Customer Service Team Leader
FUCHS è il più grande produttore indipendente al mondo di prodotti lubrificanti innovativi, con il più ampio portfolio di applicazioni sul mercato.
I nostri prodotti e le nostre soluzioni mantengono il mondo in movimento, anche se non sono sempre visibili.
Ciò che conta è che il lavoro di ciascuno dei nostri oltre 6. 000 collaboratori, in più di 50 paesi, sia visibile: lo spirito imprenditoriale, le loro idee e le loro competenze sono il fondamento del nostro business globale.
La figura ricercata si occuperà di garantire un eccellente servizio di assistenza clienti pre e post-vendita, gestendo e implementando il ciclo degli ordini e coordinando le risorse del team Customer Service.
Sarà fondamentale il possesso di doti gestionali per assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e il miglioramento continuo dei processi.
Il candidato entrerà a far parte di un'azienda solida e strutturata, con possibilità di crescita e un ambiente di lavoro stimolante, collaborativo e dinamico, in cui il team lavora a stretto contatto per garantire la massima efficienza e supporto reciproco.
Mansioni e responsabilitàGestire l'intero ciclo dell'ordine attraverso il gestionale SAP: ricezione, inserimento e modifica degli ordini, individuazione e gestione delle priorità nell'evasione degli ordini;Coordinare e supportare il team Customer Service, assicurandone la motivazione e la performance;Inserire anagrafiche clienti, gestire i resi e affrontare eventuali reclami;Rispondere con tempestività ed efficienza alle richieste dei clienti, fornendo informazioni sullo stato degli ordini e risolvendo eventuali problematiche;Garantire la gestione amministrativa dei mandati degli agenti e il calcolo delle provvigioni;Interagire con i vari dipartimenti aziendali, nonché con agenti, area manager e key account manager per garantire un'esperienza cliente ottimale;Coordinare e implementare progetti di miglioramento dei processi aziendali legati al Customer Service. Requisiti e competenzePregressa esperienza nella mansione in contesti produttivi;Esperienza e competenze comprovate nella gestione di risorse e team;Gradita laurea triennale in discipline economiche/linguistiche o preparazione equivalente;Imprescindibile ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello professionale, testato in fase di colloquio);Buona capacità di lavorare in team e di relazionarsi con il cliente esterno in modo professionale;Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel, preferibile conoscenza del software SAP o gestionali analoghi;Completano il profilo: capacità di ascolto, ottime doti relazionali, ordine, precisione, attitudine alla risoluzione di problematiche e orientamento al risultato. Sede di lavoro: Buttigliera d'Asti (AT).
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