Customer Solution Expert (Puglia, Campania , Basilicata , Molise)
Job Description Summary**:
Siamo i **creatori del possibile
BD è una delle più grandi aziende globali di tecnologie medicheal mondo.
Far progredire il mondo della salute è la nostra missione, e non è un'impresa da poco.
Ci vogliono l'immaginazione e la passione di tutti noi - dalla progettazione e dall'ingegneria alla produzione e al marketing dei nostri miliardi di prodotti MedTech all'anno - per guardare all'impossibile e trovare soluzioni rivoluzionarie che trasformino i sogni in possibilità.
**Responsabilità**:
Consolidamento e sviluppo delle relazioni con tecnici di laboratorio, dirigenti di laboratorio analisi cliniche e microbiologiche attraverso il confronto, la consulenza e il supporto tecnico/scientifico per le soluzioni, i protocolli diagnostici, i software, i reagenti e i dispositivi della linea IDS.
Conoscenza approfondita delle esigenze tecnico-operative degli Utilizzatori delle soluzioni della linea IDS, predisposizione delle attività, degli strumenti e dei servizi necessari a migliorare qualità, sicurezza ed efficienza dei processi dei Laboratori clinici di pertinenza.
Proposta e messa in opera dei prodotti, dei servizi e delle soluzioni IDS secondo le indicazioni strategico-operative fornite dal Management e sintetizzate negli obiettivi assegnati (personali e di team).
In stretta collaborazione con i Customer Solution Partner del team di appartenenza, stabilisce e cura rapporti diretti con gli stakeholder di immediato interesse per il ruolo (es.
Unità di Microbiologia e Patologia clinica, Uffici Infermieristici, Servizi di Formazione, Comitati Infezioni Ospedaliere, ecc.
).
Assicura una tempestiva ed efficace implementazione delle nuove strumentazioni e dei nuovi sistemi/reagenti a seguito dell'installazione delle soluzioni IDS.
Supporta i clienti nel corretto utilizzo delle diverse soluzioni IDS adottate.
Supporta i clienti e la struttura Vendite nella tempestiva gestione dei reclami e recall di prodotto, assicurando il supporto di II/III livello anche con il coinvolgimento del CWS Europeo.
Collabora con la struttura di Marketing e di Medical Affair locale e Europea nello sviluppo e mantenimento di solide relazioni con i principali utilizzatori dei sistemi IDS ed i maggiori Key Opinion Leaders.
Analizza le procedure diagnostiche di interesse del business dal punto di vista dell'Utilizzatore ed evidenzia le opportunità di miglioramento rispetto alle Good Practice (gap analysis).
Predispone ed implementa le attività di auditing, di addestramento e di formazione degli Utilizzatori sia utilizzando gli strumenti già a disposizione (es.
Preanalytical QC, Progetto BSI), sia sviluppando proposte/soluzioni customizzate.
Traccia le attività svolte all'interno dei sistemi aziendali (SFDC) e raccoglie i feed-back in modo strutturato al fine di oggettivare/valorizzare l'impegno profuso.
In occasione del lancio di nuovi prodotti, applicazioni, soluzioni collabora attivamente con i PM al fine di individuare e attivamente prevenire ogni possibile "difficoltà per l'Utilizzatore".
Con il supporto del Medical Affair e della struttura Europea, contribuisce a condurre le attività di Scientific Support presso gli Utilizzatori.
Quando richiesto partecipa alla organizzazione/ implementazioni dei momenti di informazione e formazione scientifica organizzati dal business (es.
workshop tematici).
In stretta collaborazione con i PM, partecipa attivamente alle attività di formazione e aggiornamento della struttura Vendite.
Monitora e riporta le attività sviluppate dalla concorrenza in termini di Clinical/Technical Support.
Monitora incessantemente l'evoluzione dell'ambiente nell'area di sua diretta competenza (tecnologie, progettualità, procedure, norme, attività della concorrenza, ecc. )
e intercetta i bisogni e i trend emergenti (attenzione ai segnali deboli).
Partecipa all'organizzazione di riunioni con colleghi, agenti e dealers per condividere le linee guida strategiche del quarter, verificare lo stato di avanzamento delle iniziative e progetti in area, condividere eventuali criticità.
E' costantemente aggiornato sulle procedure di acquisto (es. gare, RDO) in divenire e supporta la value proposition di prodotti e servizi BD presso i principali stakeholder.
Inoltre, in ogni fase della gara garantisce:
la corretta identificazione dei bisogni dei diversi interlocutori;
il supporto, nel rispetto delle norme vigenti, per la redazione delle consultazioni preliminari di mercato;
il supporto al TME e all'ufficio gare per la preparazione della documentazione ove necessario;
la presenza, laddove richiesta, alle diverse fasi di gara raccogliendo tutte le informazioni si reputino necessarie (prezzi concorrenti, criteri di aggiudicazione//esclusione, classifica finale) e gestendo direttamente in loco tutte le contestazioni che si rendessero necessarie;
l'erogazione della formazione necessaria al corretto utilizzo dei prodotti/soluzioni BD aggiudicate;
l'attinenza di quanto aggiudicato con quanto effettivamente ordinato c
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