Customer Solution Partner
Job Description Summary**: Descrizione del lavoro
- Lo sviluppo ed il mantenimento delle relazioni tecnico-commerciali con i vari interlocutori in ambito sanitario (diretti e indiretti) dell'area affidata e con il network distributivo di riferimento.
L'identificazione dei loro bisogni, lo sviluppo, la gestione e la realizzazione di progetti dedicati tesi sia a soddisfare le esigenze identificate e ad offrire ai Clienti la migliore esperienza (Customer experience), sia a contribuire alla cura e alla sicurezza dei Pazienti.
- Il raggiungimento degli obiettivi di business attraverso la promozione, vendita e messa in opera delle soluzioni e dei servizi IDS secondo le indicazioni strategico-operative fornite dal Management e sintetizzate negli obiettivi assegnati (personali e di team).
- La ricerca, la validazione, la pianificazione e lo sviluppo delle opportunità commerciali in linea con le indicazioni strategiche fornite dalla Direzione (es.
road map) e nelle modalità previste da BDWoS e SFDC.
Siamo i **creatori del possibile
BD è una delle più grandi aziende globali di tecnologie medicheal mondo.
Far progredire il mondo della salute è la nostra missione, e non è un'impresa da poco.
Ci vogliono l'immaginazione e la passione di tutti noi - dalla progettazione e dall'ingegneria alla produzione e al marketing dei nostri miliardi di prodotti MedTech all'anno - per guardare all'impossibile e trovare soluzioni rivoluzionarie che trasformino i sogni in possibilità.
**Perché unirsi a noi?
Una carriera in BD significa imparare e lavorare a fianco di leader e colleghi stimolanti, altrettanto appassionati e impegnati a promuovere una cultura inclusiva, incentrata sulla crescita e gratificante.
Avrete l'opportunità di contribuire a plasmare la traiettoria di BD, lasciando allo stesso tempo un'eredità.
Per trasformare le possibilita' in realta', abbiamo bisogno di persone che riescano a vedere il quadro generale, che comprendano la storia umana che sta alla base di tutto ciò che facciamo.
Accogliamo persone con l'immaginazione e la voglia di aiutarci a reinventare il futuro della salute.
In BD scoprirete una cultura in cui potrete imparare, crescere e realizzarvi.
E troverete soddisfazione nel fare la vostra parte per rendere il mondo un posto migliore.
)
Diventa un **creatore del possibile** con noi!
**Responsabilità**:
- E' il gestore principale (owner) della relazione con i Clienti affidati e dei quali conosce struttura, organizzazione, contesto, referenti, obiettivi e bisogni (customer intimancy).
- Utilizzando gli strumenti di comunicazione e pianificazione appropriati (es.
SFDC e BDWoS) promuove tutti i prodotti/servizi/soluzioni IDS in base alla strategia aziendale (es.
road map), alla pianificazione delle attività, agli obiettivi assegnati (individuali e di team).
- Sotto la guida del Regional Sales Manager:
- è co-gestore, con gli altri membri del team operativo, di tutti Clienti presenti nell'area di riferimento;
- concorre alla definizione degli obiettivi (budget), alla pianificazione della demand (forecast), al monitoraggio della performance, all'implementazione della Road Map che richiedono un suo coinvolgimento;
- assicura il costante monitoraggio dei risultati raggiunti (inclusi quelli dal team indiretto di agenti e dealer) rispetto alla pianificazione commerciale effettuata, stimolando l'identificazione di nuovi progetti ed opportunità di business al fine di alimentare il Sales Funnel.
- Monitora incessantemente l'evoluzione dell'ambiente nell'area di sua diretta competenza (tecnologie, procedure, norme, attività della concorrenza, ecc. )
e intercetta i bisogni e i trend emergenti (attenzione ai segnali deboli).
- Partecipa all'organizzazione di riunioni con colleghi, agenti e dealers per condividere le linee guida strategiche del quarter, verificare lo stato di avanzamento delle iniziative e progetti in area, condividere eventuali criticità
- E' costantemente aggiornato sulle procedure di acquisto (es.
gare, RDO) in divenire e supporta la value proposition di prodotti e servizi IDS presso i principali stakeholder.
Inoltre, in ogni fase della gara garantisce
- Propone al Regional Sales Manager l'offerta commerciale (progetto e prezzo) più efficace.
Inoltre, in caso di offerte per soluzioni complesse, si interfaccia con il TME e il SSC e predispone/decodifica la gara d'appalto al fine di produrre l'offerta finale utilizzando gli strumenti dedicati (es.
Mercury).
- Quando richiesto, collabora con il Marketing, le Unità Operative e i Centri Strategici per l'implementazione di progetti di particolare rilevanza per il business.
- Assicura una tempestiva attività di risoluzione delle problematiche e di gestione di I livello delle richieste di intervento tecnico e dei reclami.
- Raccoglie informazioni dal campo e fornisce feed back strutturati al Regional Sales Manager, al Sales Manager, al Team Marketing ed al CBL relativi a trend e scenari, compet
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