Customer Solutions Specialist - Area Nord
ohnson & Johnson è una multinazionale americana fondata nel New Jersey nel 1886, leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonché nella commercializzazione di prodotti di consumo per l'igiene personale; è organizzata in tre settori di Business: Farmaceutico, Medicale, Largo Consumo.
Ogni giorno più di 120. 000 dipendenti lavorano nelle 250 Aziende della Famiglia Johnson & Johnson, dislocate in 60 Paesi.
Johnson & Johnson Medical S. p. A. rappresenta in Italia il settore medicale del gruppo Johnson & Johnson, ed è oggi il punto di riferimento indiscusso di tutto il mondo sanitario per la commercializzazione di prodotti e tecnologie biomedicali.
Il target di riferimento di Johnson & Johnson Medical è rappresentato da strutture sanitarie, pubbliche o private.
Puntiamo sulle collaborazioni e sull'offerta non solo di prodotti innovativi in ambito di tecniche chirurgiche, ma di un vero e proprio ecosistema di prodotti innovativi, soluzioni tecnologiche e servizi costruiti sulle esigenze dei ns Clienti e del sistema sanitario, con l'obiettivo di portare un beneficio misurabile al paziente.
Johnson & Johnson Medical Spa ricerca una risorsa da inserire, come Customer Solutions Specialist, all'interno dell'area Services & Solutions, che si occupa di gestire ed implementare servizi e soluzioni ad alto valore aggiunto che spaziano da progetti innovativi di logística integrata alla consulenza su specifiche necessità del Cliente e soluzioni di supporto al percorso pazienti.
Il Customer Solutions Specialist opera sul territorio di competenza
- **(
**Area NORD - Lombardia)** ed è responsabile di progetti ed attività volte ad assicurare una serie di risultati tra cui:
- ** Implementazione di Servizi e Soluzioni di valore** che generano per i Clienti impatti concreti e misurabili di miglioramento e ottimizzazione dei processi;
- Accelerazione del processo di **digitalizzazione e informatizzazione **delle strutture sanitarie;
- Collaborazione con tutte le funzioni aziendali e le Business Unit per l'implementazione ed esecuzione dei progetti e soluzioni;
- Ottimizzazione ed **efficientamento dell'area amministrativa/logística** con particolare riferimento al ciclo di approvvigionamento dei dispositivi medici, assicurando i risultati attesi dal Cliente ed il ritorno commerciale per Johnson & Johnson.
Il Customer Solutions Specialist lavorerà per il 30% circa su attività di reportistica, analisi e pianificazione ed efficientemento dei flussi e dei processi, e 70% circa sul territorio con attività legate all'implementazione e mantenimento dei servizi e delle soluzioni.
Nello specifico si occuperà di:
- Coordinare le funzioni coinvolte nei progetti, sia interne all'azienda (es.
Sistemi Informativi, Ufficio Gare, Customer Service, Logistica) che esterne (es.
Stakeholder clinici e non delle strutture Ospedaliere, Fornitori e Partner);
- Svolgere attività di supporto operativo e gestionale presso il cliente, in particolare per i progetti legati alla supply chain, svolgere attività di controllo e monitoraggio con cadenza mensile. .
- Monitorare l'avanzamento dei progetti attraverso l'elaborazione dettagliata di report e presentare periodicamente ai Clienti i risultati raggiunti;
- Implementare tutte le attività finalizzate allo sviluppo del Portfolio Soluzioni e all'analisi di impatto delle soluzioni sui clienti;
- Supportare le Business Unit nella individuazione di nuove opportunità per generare valore per i clienti e massimizzare i risultati commerciali
- Massimizzare la Customer Satisfaction, attraverso il suo costante supporto;
**Qualifications
- Laurea in discipline tecnico-scientifiche e economiche;
- L' esperienza nella gestione di progetti, di processi amministrativi/procurement delle strutture sanitarie ed esperienza di value selling rappresenta un plus
- La conoscenza di supply chain e/o del portafoglio soluzioni rappresenta un plus;
- Abilità nel lavorare cross department e in ambienti dinamici
- Ottima abilità di ownership e accountability
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, dei tool di project management e gestione dati
- la conoscenza dei sistemi SAP, Hubble, Power BI, Phyton rappresenta un plus
Contratto: Tempo Indeterminato
Location: Lomabardia
**Primary Location
Italy-Lazio-Pratica Di Mare
- **Organization
Johnson & Johnson Medical S. p. A. (7257)
**Job Function
Sales
**Requisition ID
2206014116W
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro