Customer Success Engineer
La tua opportunitàNell'ambito della nostra espansione strategica, stiamo ampliando il nostro team Customer Success e cerchiamo un Customer Success Engineer che supporti i clienti nella massimizzazione del valore del prodotto ApiShare.
La posizione rappresenta un'opportunità per lavorare in un ambiente dinamico, nelle nostre sedi di Roma, Milano e Termoli. In qualità di Engineer Customer Success, ti unirai a un team dinamico per supportare attività di prevendita (come demo e POC), guidare i processi di onboarding dei Clienti per massimizzare l'efficacia delle nostre soluzioni e collaborare con il team di Ingegneria per arricchire e supportare la prioritizzazione di nuove funzionalità di prodotto.
Il ruolo è cruciale per migliorare l'esperienza del cliente, guidando l'adozione tecnica del prodotto ApiShare e aiutando i Clienti a sfruttare al massimo le sue funzionalità e potenzialità. La responsabilitàCerchiamo un professionista con competenze tecniche e un profilo trasversale, capace di:Condurre demo tecniche e supportare la realizzazione di POC per facilitare le attività di prevendita. Accompagnare i clienti nel loro percorso di onboarding, organizzando sessioni formative e workshop tecnici sulle funzionalità di ApiShare, raccogliendo feedback strategici per ottimizzare il prodotto e le nostre best practices. Lavorare a stretto contatto con il team di prodotto per raccogliere input rilevanti dai clienti, contribuendo all'evoluzione della roadmap di ApiShare e delle pratiche di API governance. Analizzare esigenze complesse e proporre soluzioni che rispondano alle necessità tecniche dei clienti, facilitando l'adozione ottimale del prodotto. Presentare workshop tecnici con storytelling efficace, mantenendo un alto grado di comfort e autorevolezza nel comunicare con dirigenti, sviluppatori e responsabili IT. Dimostrare solide competenze di project management, con capacità di organizzare autonomamente il proprio tempo e coordinare il lavoro di più attori. Mostrare spiccate capacità di analisi funzionale per comprendere e rispondere a necessità tecniche specifiche dei clienti. Requisiti minimi:Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica, o altre discipline STEM. Competenze avanzate nella comunicazione verbale e scritta (in ITALIANO e in INGLESE) per interfacciarsi efficacemente con stakeholder tecnici e di business, inclusi dirigenti e team di sviluppo. Conoscenza approfondita dei concetti di API Management e API Governance. Esperienza con soluzioni di integrazione per applicazioni aziendali. Conoscenza di uno o più API Gateway. La ricerca è aperta per diversi livelli di seniority, pertanto, anche se non dovessi riconoscerti perfettamente in tutte le caratteristiche elencate ma sei curioso e ambizioso e quindi pronto ad imparare e ad affrontare nuove sfide, inviaci il CV ed entra subito a far parte del nostro team di talenti!
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