Customer Success Omnichannel Manager
Stiamo ricercando una risorsa che ricoprirà il ruolo di **Customer Success Omnichannel Manager** all'interno del reparto _Customer Service_.
**Responsabilità**:
- Promuovere una visione e una strategia basata sul cliente;
- Definire i KPI e gestire le relative dashboard;
- Supportare i team coinvolti nella definizione e nell'implementazione della visione e della strategia;
- Diffondere la cultura del cliente e sviluppare iniziative e progettualità a supporto;
- Analizzare, e monitorare la customer journey e effettuare gap analysis al fine di implementare piani di azione correttivi;
- Gestione dei rapporti con gli stakeholder interni coinvolti nel proprio processo di business;
- Proporre, definire e implementare un organizzazione efficace di team di customer service (gestione dei fornitori esterni, call center, team interni ed esterni )
- Seguire ed implementare nuovi software di customer service, nuovi canali di comunicazione, soluzioni CCM (Contact Center Management) o CRM (Customer Relationship Management), strumenti di orchestrazione omnicanale;
- Analizzare l'evoluzione dei tool utilizzati nell'ambito del customer service;
- Partecipare a riunioni periodiche (Weekly Customer Service, Weekly ecommerce meeting, Portavoce Clienti, NPS, ecc)
- Ascoltare il cliente tramite tutti i canali di contatto, facendo una sintesi delle principali problematiche proponendo soluzioni per soddisfare il cliente.
- Supervisionare le opportunità di vendita che il customer service può generare tramite i contatti derivanti dai diversi touchpoint
**Profilo**:
- ** **Esperienza maturata in ruolo analogo di almeno 5 anni presso aziende del settore Retail/e-commerce; oppure esperienza di consulenza in ambito Customer Service B2C, e omnicanale;
- Laurea in Economia Aziendale/Marketing o education similare;
- Forte passione e orientamento alla _customer centricity;_
- Conoscenza sistemi CRM, Salesforce;
- Buona conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta; Francese gradito;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e in particolare dell'applicativo Excel;
- Puntualità e precisione, ottime capacità organizzative e di analisi, attitudine al problem solving e flessibilità, buone doti relazionali e predisposizione a lavorare in team.
I nostri valori:
- ** Esigenza**: cerchiamo sempre di migliorare anche i più piccoli dettagli;
- ** Spirito di Squadra**: lavoriamo insieme per incrementare i nostri successi;
- ** Semplicità**: promuoviamo una comunicazione e un'organizzazione semplice e diretta;
- ** Impegno**: siamo coinvolti e ci assumiamo la responsabilità di realizzare le nostre ambizioni;
- ** Audacia**: incoraggiamo l'iniziativa per rimanere innovativi e di successo.
**Modalità di lavoro ibrida: 2 gg smart working a settimana**.
Sede di lavoro: Viale Milanofiori, 1 Strada 1 Palazzo F6 Assago (MI).
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