Customer Support & Operations / Assistenza Clienti
Chi siamo
Quando pensi alle bollette luce e gas la tua prima reazione è un misto tra ansia, prurito diffuso e acidità di stomaco?
Non sei l'unico, abbiamo fondato Tate (si legge "teit" all'inglese) proprio per questo.
Non siamo la startup che ti racconta di essere nata per "stravolgere" un mercato.
Semplicemente vogliamo renderlo migliore.
Radicalmente migliore.
E già questo in realtà non è poi così semplice, soprattutto se si tratta del mercato luce e gas.
Il cliente luce e gas ha tre problemi oggi:
- Raramente ha un servizio digitale degno di questo nome, da siti web che non funzionano bene ad app con user experience pessime
- Non capisce bene quanto paga, perché le tariffe sono spesso molto complesse, e finisce per pagare molto più di quanto potrebbe
- Quando ha bisogno di assistenza si trova davanti ad un customer service mediocre, spesso sfuggevole e poco disponibile
A Tate vogliamo fare le cose diversamente:
- I nostri clienti possono gestire qualsiasi aspetto delle proprie utenze tramite la nostra app per smartphone e il nostro sito.
Abbiamo automatizzato tutto quello che potevamo per ridurre all'osso la burocrazia, dalla firma del contratto all'invio dell'autolettura.
- Le nostre tariffe sono 100% trasparenti: in cambio di una quota mensile fissa passiamo ai nostri clienti il nostro stesso prezzo d'acquisto, 1 a 1.
Nessuna sorpresa e nessun rincaro futuro, perché la nostra tariffa non ha scadenza.
- La nostra assistenza è sempre a disposizione tramite una chat in app e sul sito.
In 2 click parli con un essere umano in carne ed ossa, che ti risponde con tono informale e vuole realmente aiutarti.
Questo ci ha portato ad avere il rating più alto in Italia su Trustpilot.
Se fino a cui ti suona interessante e credi di avere le carte giuste in mano, continua a leggere.
**Cosa cerchiamo
La prima info chiave è che, come dice il titolo, stiamo cercando un tirocinante da inserire a pieno titolo nel team dopo i primi 6 mesi.
Cerchiamo una nuova persona da aggiungere al nostro preziosissimo team di customer care, il primo punto di contatto per i clienti di Tate.
Siamo fieri di offrire un'assistenza clienti estremamente veloce ed efficiente, una delle più apprezzate nel settore (come testimoniato dalle nostre recensioni sia su Trustpilot che sugli app store iOS ed Android).
Come membro del team, ti ritroverai ad ascoltare con empatia e pazienza i problemi e i bisogni sia dei clienti di Tate, che dei potenziali clienti che ci contattano, e li aiuterai a risolverli.
Il nostro servizio di customer care è diverso rispetto agli altri fornitori: l'assistenza passa in primo luogo tramite un sistema di chat integrato sia sul nostro sito che sulla nostra app.
Nei casi in cui sia necessario, offriamo anche assistenza telefonica.
Questo ruolo ti darà modo non solo di conoscere a fondo i segreti del mercato energetico retail, ma anche di sviluppare un approccio innovativo al customer care, basato su: tone of voice informale, massima flessibilità e disponibilità e l'utilizzo della tecnologia per innovare i processi classici di assistenza clienti.
Lavorando nel team di customer care, avrai anche modo di contribuire attivamente a varie attività in ambito operativo, come la gestione dei pagamenti, adempimenti normativi e varie procedure di backoffice che sono alla base della nostra gestione clienti.
La tua giornata tipo consisterà in:
- Rispondere in chat e per mail (e a volte anche al telefono) a qualsiasi domanda sia dei nostri clienti che di potenziali clienti che ci contattano per saperne di più, facendoti alfiere del nostro tone of voice basato su positività e informalità.
Per farlo, imparerai a mettere le mani su Intercom, la piattaforma di CRM che utilizziamo, e la nostra piattaforma di backoffice;
- Contribuire al raffinamento dei processi operativi con proattività, per aiutarci a continuare ad offrire un servizio sempre migliore.
- Sviluppare una profonda comprensione di cosa si aspettano i nostri clienti e come possiamo eccedere le loro aspettative
- Comunicare i feedback dei nostri utenti al team di sviluppo e al team commerciale, per migliorare il nostro prodotto e i nostri servizi
- Aiutare il business a mantenere un approccio focalizzato sul cliente, per continuare a costruire il miglior fornitore digitale in Italia.
**Sei la persona giusta se
Sei proattivo/a per natura, capace di comprendere a fondo le frustrazioni e le aspettative dei nostri clienti e di elaborare soluzioni veloci ed efficaci per garantire un'esperienza clienti senza pari nel settore.
Ci aspettiamo che tu possa apprendere in tempi brevi gli approcci che rendono la nostra assistenza clienti una delle migliori nel settore e che tu sia capace di acquisire indipendenza nel gestire più tasks in contemporanea.
- Requisiti essenziali_
- Hai già esperienza in customer care, a prescindere dal settore e dalle modalità, o nel lavorare a stretto contatto con i clienti
- Dai tant
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