Customer Support Center Engineer - Tedescofono
CUSTOMER SUPPORT CENTER ENGINEER Tedescofono
DESCRIZIONE Riporta al Customer Support Center Manager (CSCM) e si occupa di fornire assistenza tecnica e supporto ai clienti di area DACH (Germania/Austria/Svizzera Tedesca).
ESPERIENZA Questo ruolo richiede una grande propensione al problem solving, conoscenza delle tecnologie e delle macchine, approfondita conoscenza di programmazione e progettazione sw, e una comprovata esperienza nel ruolo tecnico. Indispensabile la conoscenza professionale della lingua tedesca e inglese.
RESPONSABILITA' E' responsabile di garantire una risposta puntuale alle richieste dei clienti per i quali costituisce il punto di riferimento tecnico.
ATTIVITA' Raccogliere e rispondere alle chiamate di assistenza provenienti da Clienti. Gestire i ticket di assistenza a lui assegnati fino a risoluzione. Interfacciarsi con il cliente al fine di identificare e risolvere le problematiche tecniche. Supportare l'Ufficio Ricambi per l'approvvigionamento del materiale. Rendicontare l'intervento di assistenza ai fini dell'informazione al Cliente e della redazione di un database storico di consultazione. Impostare, eseguire e controllare la progettazione di commesse di ammodernamento impianti. Rendersi disponibile a brevi periodi di trasferta. Rendersi disponibile al di fuori degli orari lavorativi durante il proprio turno di reperibilità. REQUISITI E COMPETENZE Conoscenza professionale delle lingue tedesca e inglese. Proattività, orientamento al cliente. Ottime capacità di analisi e problem solving. Attitudine al team work. Disponibilità a viaggiare e ad effettuare turni di reperibilità. Ottima conoscenza del pacchetto office in particolare Excel. Approfondita conoscenza di programmazione applicata al campo dell'automazione. Buona conoscenza di C++ e Visual Studio. Buone competenze di programmazione S7/TiaPortal. Rockwell gradita. Buona conoscenza di reti Profibus Profinet e LAN. Lettura e comprensione dei disegni elettrici e meccanici (Base).
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro