Customer Support Specialist
Contesto organizzativo: L'azienda progetta, realizza e vende in tutto il mondo centri di lavoro CNC a tre mandrini per lavorazioni meccaniche.
Finalità del ruolo: Essere il punto di riferimento per i clienti nel pre e post-vendita, garantendo un'assistenza tecnica di alto livello e coordinando gli interventi che massimizzano la soddisfazione del cliente e il valore dei servizi offerti.
Principali attività: Gestire i rapporti con il cliente in tutte le fasi pre e post-vendita. Organizzare interventi di assistenza: comunicare al cliente, impegnare i materiali necessari, organizzare la logistica del viaggio, ecc. Collaborare con il Responsabile Servizio Assistenza post-vendita nell'organizzazione e gestione del processo e sostituirlo all'occorrenza. Elaborare un preventivo di un servizio di assistenza. Promuovere, gestire e condurre una semplice trattativa commerciale per un servizio di assistenza. Generare documenti di acquisto o vendita: offerte, ordini, bolle, ricevute, fatture. Indicatori di performance: livello soddisfazione del cliente, tempo medio di completamento interventi, tasso conversione di preventivi in ordini.
Rapporti interni: assistenza post-vendita, ufficio commerciale, magazzino, ufficio amministrativo, ufficio acquisti.
Rapporti esterni: clienti e fornitori.
Requisiti: Conoscenza dei processi aziendali. Conoscenza approfondita delle procedure di lavoro. Principi di contabilità generale. Problem solving complesso. Orientamento al risultato. Capacità organizzative e gestione priorità. Buone doti di comunicazione interpersonale. Conoscenze linguistiche: inglese fluente, tedesco elementare.
Requisiti addizionali: esperienza pregressa di un anno.
Titoli di studio: diploma scuola secondaria di secondo grado e/o laurea triennale in lingue (preferenziale).
Strumenti di lavoro: personal computer, CRM, software gestionali (AS400, Panthera, Documenta), Office 365 (Excel, Word), email.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi.
Benefit: Assicurazione sanitaria. Mensa aziendale. Supporto allo sviluppo professionale. Disponibilità: Dal lunedì al venerdì. Retribuzione supplementare: Premio di produzione. Tredicesima. Esperienza: Addetto/a assistenza clienti: 1 anno (preferenziale). Lingua: Inglese (Obbligatorio).
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