Customer/Technical Service Representative
TXT Group è un provider IT end-to-end internazionale di consulenza per soluzioni software e servizi, che supporta la trasformazione digitale dei prodotti e dei processi core dei clienti.
Con un portafoglio software proprietario e una profonda esperienza nei domini verticali, TXT Group opera in diversi mercati, con un'impronta crescente nei settori aerospaziale, aeronautico, della difesa, industriale, governativo e fintech.
La Capogruppo TXT e-solutions S. p. A. è quotata presso Borsa Italiana, al Segmento Star (TXT. MI), da luglio 2000.
TXT Group ha sede a Milano e ha filiali in Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera e Stati Uniti d'America.
**Customer/Technical Service Representative**:
TXT Group è alla ricerca di Customer/Technical Service Representative da inserire all'interno della società TXT e-Solutions del gruppo nella divisione Aerospace & Defence.
Le risorse faranno parte del team di supporto per Simulatori e Ground Station.
Rappresenteranno il punto di contatto del team per eventuali problemi tecnici operativi, chiarimenti e assistenza técnica richiesti dal Cliente.
Avvieranno e/o implementeranno azioni correttive ove richiesto in modo tempestivo, al fine di assicurare e preservare gli standard di servizio richiesti e una piena soddisfazione del Cliente.
Agiscono come figura di collegamento tra l'ufficio tecnico e il team di supporto, interfacciandosi con diverse figure quali piloti, manutentori, istruttori ed ingegneri.
**Principali attività**:
Monitoraggio tecnico dei dispositivi di addestramento al volo e delle stazioni di terra;
Ricevere, tracciare e processare le richieste del Cliente;
Redigere report relativi ai problemi tecnici riscontrati dal Cliente attraverso i sistemi di gestione interni;
Produrre, aggiornare e validare i Manuali Tecnici;
Eseguire e pianificare interventi "On-Site" mirati al monitoraggio dello stato dei sistemi o alla risoluzione di operazioni di manutenzione e/o installazione;
Fornire corsi di Addestramento relativi all'utilizzo dei sistemi di addestramento al personale del Cliente (istruttori, piloti e tecnici);
Preparare lo stock iniziale di componenti di riserva e prevedere eventuali necessità dei sistemi che possono essere afflitti da obsolescenza;
Effettuare un'analisi di obsolescenza dei sistemi finalizzata all'approvvigionamento dei componenti di riserva in termini di quantità e tipologia.
**Competenze tecniche richieste**:
Ottima conoscenza di soluzioni software, hardware e meccaniche orientate alla manutenzione dei prodotti da un punto di vista tecnico;
Capacità di produzione e comprensione di documentazione técnica specifica dei sistemi come wiring, hydraulic e pneumatic circuit diagrams;
Conoscenza dei processi Training & Helicopter Support Systems per il riconoscimento di ruoli, attività e procedure al fine di garantire un flusso di informazioni adeguato;
Capacità di valutazione del rischio e delle eventuali azioni di mitigazione;
Ottima attitudine al monitoraggio dello stato dei sistemi per specifici programmi;
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office per la produzione di manuali e report tecnici;
Capacità di gestione delle aule per la realizzazione di corsi di addestramento per operatori e tecnici.
Ottima conoscenza della lingua inglese ( Livello da B2 a C2)
**Formazione richiesta**: laurea triennale e/o magistrale in ingegneria aerospaziale/aeronautica/meccanica
Completano il profilo un buon orientamento al Cliente e attitudine all'ascolto con il fine di anticipare le necessità per operare su sviluppi e miglioramenti futuri.
**Perchè scegliere TXT GROUP**:
Contratto a tempo indeterminato;
Opportunità di carriera in un'azienda in rapida crescita e in profondo cambiamento, con personale giovane e internazionale;
Formazione su temi legati all'attività svolta;
Opportunità di fare trasferte sia in Italia che all'estero;
Corporate Benefits (assicurazione sanitaria, welfare, Ticket Restaurant, scontistiche come dipendente del gruppo).
Be one of us!
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro