Customer Value Management Specialist
Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per conto di Edison, azienda leader nell'approvvigionamento, produzione e vendita di energia, ricerca un/a:
**Customer Value Management Specialist
In particolare, la risorsa avrà la responsabilità di:
- Supportare in modo trasversale e con un approccio "data-driven" il team Marketing Strategico & Customer Experience attraverso l'analisi e l'interpretazione dei comportamenti e interazioni dei clienti, sviluppando la segmentazione della base clienti e definendo interventi di valorizzazione del portafoglio clienti (delight, prevention, retention e winback);
- Analizzare e gestire gli impatti economico-finanziari delle azioni e interazioni sui clienti monitorando i principali indicatori di portafoglio (churn, attrition, saldo netto, valore e vita media prospettica dei clienti/ contratti) in collaborazione con il Marketing Operativo, i Product Owner, il Customer Care, le funzioni Performance e Reporting e i responsabili dei Canali di Vendita;
- Collaborare con la funzione Marketing Operativo e i Product Owner per la gestione integrata della strategia e approccio di rinnovo dei contratti in scadenza;
- Supportare e interfacciarsi con i responsabili dei canali di vendita per l'ottimizzazione dei piani provvigionali, la segmentazione dei prospect e per la gestione di azioni mirate al mantenimento dei contratti acquisiti;
- Predisporre, realizzare e gestire business case a supporto del lancio di iniziative commerciali, promozioni e interventi sul portafoglio retail in collaborazione con tutte le funzioni della Direzione Marketing & Comunicazione e interfacciandosi con la Direzione Finance
- Contribuire alla definizione e monitoraggio del Piano Marketing della Divisione Gas&Power Market;
- Partecipare a progettualità trasversali di cross/up-selling, retention, caring e winback finalizzate alla definizione delle soluzioni ottimali per la generazione e mantenimento di valore per la Divisione;
- Gestire progetti end-to-end strategici e inter-funzionali in collaborazione con le altre funzioni aziendali, in particolare Marketing, Territori e Customer Care;
- Gestire cruscotti di monitoraggio dei principali indicatori di portafoglio e di redditività della Divisione e la predisposizione di report sintetici di aggiornamento al Top Management.
Completano il profilo una personalità dinamica e proattiva, ottime capacità di analisi e di sintesi.
**Sede di lavoro**: Milano (MI)
**CANDIDATI**:
Tipo di impiego
- Offerte di lavoro
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro