Cyber Security And Networking Specialist
Waddi S. r. l. , società di Ricerca & Selezione di Personale, per Azienda operante sul mercato nazionale ed internazionale specializzata in sicurezza informatica con collaborazioni sinergiche con partner di primaria importanza, ricerca un/una
**Cyber Security and Networking Specialist
La persona ideale è brillante, appassionata di informatica, determinata nel portare avanti i progetti e con la voglia di crescere ed imparare nuove tecnologie.
Verrà inserita nel Team Tecnico composto da 10 persone, sarà impegnata su progetti nella sede di Genova e presso clienti su tutto il territorio nazionale.
Dopo un primo periodo di formazione e affiancamento gestirà in modo autonomo attività e relazioni con i Clienti.
**Responsabilità
- **Ricezione delle richieste**: raccoglie e registra le segnalazioni dei clienti relative a malfunzionamenti o dubbi sulle infrastrutture di rete.
- **Diagnosi dei problemi**: analizza e identifica la natura del problema.
- **Risoluzione dei problemi**: fornisce soluzioni immediate, quali, ad esempio, la guida passo-passo dell'utente, l'installazione, l'aggiornamento o la configurazione di software, la correzione di errori o l'aggiornamento di sistemi.
- **Escalation**: si coordina con il Team per la risoluzione di criticità complesse.
- **Installazione e aggiornamento sistemi di networking**: si occupa dell'installazione di nuove architetture o dell'aggiornamento di quelle esistenti.
- **Prevenzione**: monitora e controlla i sistemi al fine di prevenire incidenti e shutdown.
- **Interazione con altri reparti**: collabora con altri team tecnici e commerciali per garantire la coerenza delle soluzioni e l'aggiornamento sulle nuove tecnologie o procedure.
**Requisiti Tecnici
- **Security**:gestione ecosistema Fortinet (firewall, switch, access point, manger, analyzer)
- **Networking**:gestione apparati rete come HP e Cisco (VLAN, Trunk, Spanning Tree)
- **Cloud**:gestione ambienti cloud Office365 e Azure
- **Monitoring**:gestione allarmi e piattaforme di LOG
- **Help Desk**:gestione problematiche di 1° e 2° livello
**Altri requisiti
- **Comunicazione**: saper ascoltare, interpretare e comunicare informazioni, anche complesse, in modo chiaro e sintetico con gli utenti.
- **Problem solving**: analisi e risoluzione di problemi in maniera efficace.
- **Puntualità e precisione**:
- **Orientamento al cliente**: precisione, pazienza, empatia e predisposizione al rapporto con l'utenza sono indispensabili per l'ottimale svolgimento del proprio ruolo.
- **Team working e collaborazione**:
- **Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
**:
- **Disponibilità a saltuarie trasferte**.
- **Patente B.
**Rappresentano un plus**: dimestichezza con Active Directory e sistemi EDR.
**Cosa offrono
- Un ambiente di lavoro dinamico in solida azienda in continua crescita.
- Trattamento retributivo in base alle reali competenze.
- Percorsi di formazione con ottenimento certificazioni.
**Luogo di lavoro**: Genova, Centro.
In presenza.
La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L. 903/77; D. Lgs.
n. 198/2006 e D. Lgs.
215/03 e D. Lgs.
216/03).
Waddi S. r. l.
(Aut.
Min.
Prot.
N. 0000031. 03-04-2023)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro