Cybersecurity Sales Executive - Industry Leader
Public Sector - System Integration - Cyber Security - Business Development - Key Account Manager - Sicurezza
La tua nuova azienda
Per una primaria azienda di Consulenza ICT, nata dall'unione di alcune aziende italiane attive da anni nel mondo della Digital Transformation e della Cybersecurity, e supportata dalla partecipazione di maggioranza di un primario Fondo di Investimenti inglese con un ambizioso piano di sviluppo, Hays è alla ricerca di un Sales Executive - Industry Leader con consolidata esperienza nel settore Pubblico.
**Il tuo nuovo ruolo
L'Industry Leader è la figura responsabile della definizione, identificazione e realizzazione del piano di sviluppo strategico relativo all'Industria di cui è responsabile, costruito mediante l'incrocio delle proprie competenze settoriali con l'offerta disponibile aziendalmente.
Lo stesso piano di sviluppo dovrà comprendere sia un obiettivo perseguibile di crescita nel medio-lungo periodo (3-5 anni), una chiara identificazione delle direttrici strategiche e tattiche con cui verrà raggiunto l'obiettivo ed una precisa identificazione e pianificazione delle risorse necessarie allo scopo.
La risorsa, a diretto riporto del CSMO, avrà il compito di individuare i trend e le specifiche opportunità di un determinato settore di mercato, indirizzando e perseguendo qualsiasi attività di Business Development, necessarie a raggiungere il piano di sviluppo strategico, anche mediante il coordinamento di tutte le risorse interne ed esterne coinvolte.
Principali responsabilità:
- Riconosciuta e tangibile Leadership sia sul mercato di riferimento che in ambito aziendale (abilità di influenzare positivamente le persone che frequenta - capacità di fare accadere le cose);
- Sviluppa, mantiene e intensifica nel tempo forti relazioni a livello Executive/ Management, in massima sintonia con le politiche aziendali, con le principali interfacce di tutti i clienti di cui è responsabile, e di qualsiasi cliente aziendale, nonché con gli eventuali partner/vendor esterni di volta in volta coinvolti;
- Guida quotidianamente i membri del team assegnati all'Industria di riferimento e coordina costantemente le attività necessarie con il GSS, il Delivery, gli SME ed il Marketing per garantire il successo del piano Industriale;
- Ha la responsabilità di mantenere aggiornata la "pipeline" dell'Industria/e assegnata/e, garantendone l'integrità e l'affidabilità, effettuando personalmente Pipeline Review su base mensile e contribuendo ad una crescita costante della medesima nel tempo, sia per valore che per numero di Nuove Opportunità;
- Raggiunge o Eccede i target di crescita, di nuovi progetti vinti e di marginalità previsti, per l'Industria di riferimento, in sintonia con i target aziendali, applicando le proprie competenze al fine di ottenere il miglior risultato possibile dalla squadra di cui sarà responsabile;
- Contribuisce a sviluppare una relazione solida e di fiducia tra i principali clienti chiave, potenziali partner e la società;
- Garantisce l'aggiornamento regolare degli Account Plan dei clienti Assegnati alla propria industria, oltre a monitorare regolarmente le statistiche e gli indicatori di performance relativi alla propria competenza (Score Card) prendendo iniziative e/o azioni correttive mirate ad un miglioramento costante nel tempo dei risultati;
- E' responsabile della compilazione, accuratezza e affidabilità del Forecast trimestrale e annuale dell'Industria/e di cui è responsabile;
- Contribuisce alla discussione e approvazione di qualsiasi Opportunity Review si rendesse necessaria prima di procedere ad una formale offerta significativa ai clienti di cui è responsabile, nell'ambito dell'Industria/e di riferimento, da parte della società;
- Collabora quotidianamente con tutto il team di vendita - e non solo - per massimizzare il successo societario sul mercato, sostenendo, definendo e proponendo nuove iniziative e/o proposte di up-selling o cross-selling;
- Mantiene un elevato livello di standard etico professionale allineandosi ed integrandosi all'interno dell'intera azienda nel pieno rispetto nelle Policies aziendali;
- Fornisce contributi regolari sia in termini di nuove partnership e/o accordi commerciali potenzialmente significativi, che in termini di proposte per M&A.
**Di cosa hai bisogno per aver successo
Ideale la pregressa esperienza di vendita verso articolazioni di sicurezza nel settore della Pubbica Amministrazione, la conoscenza dei contratti e del processo di vendita caratterizzanti i rapporti con tali articolazioni.
Particolarmente rilevanti le soft skill, con estrema attenzione alla capacità di individuare opportunità di Business e nel saper stilare un piano strategico di sviluppo, andandosi ad inserire in maniera armonica in un contesto collaborativo ed esposto a settori sensibili.
Caratteristiche richieste:
- Laurea in discipline scientifiche o background equivalente coadiuvato da
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