Data E Performance Analyst (Customer Care Settore
Randstad Finance Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca& Selezione di profili specializzati in ambito economico e finanziario da inserire direttamente in azienda.
Per nostro importante cliente, settore assicurativo, sito a Torino, cerchiamo di Data e performance analyst (Customer care settore assicurativo) Attività:
- Analisi di performance delle strategie telefoniche delle diverse commesse (in rapporto con gli standard contrattuali richiesti) ed elaborazione di azioni di modifica sulle stesse volte all'ottimizzazione ed al miglioramento continuo
- Interpretazione e analisi dei dati costante, volta ad individuare azioni correttive di miglioramento, interfacciandosi con il responsabile di sala e i supervisor
- Monitoraggio costante dei flussi operativi del customer care assicurativo e dei livelli di servizio
- Sviluppo di modelli previsionali di dettaglio dei carichi di lavoro, suddivisi per servizio / fascia oraria, sulla base delle serie storiche e dei volumi pianificati per le commesse
- Pianificazione della turnistica del personale di sala sulla base dei volumi di traffico atteso (di concerto con il responsabile ed i supervisor)
- Elaborazione del piano di copertura dei turni previsti per gli operatori di centrale nel rispetto delle griglie orarie
- Gestione dei last minute di assenze non programmate
- Sviluppo e manutenzione di un modello di dimensionamento ottimale della struttura, nel rispetto dei vincoli organizzativi, giuslavoristici, di budget, di risorse e dei livelli di servizio attesi
- Elaborazione di proposte di azione a valle dell'interpretazione dell'analisi generata
- Sviluppo di analisi ad-hoc a supporto di progettualità specifiche (diconcerto con il responsabile) Requisiti e conoscenze:
- Laurea specialistica in materie economico/quantitative
- Capacità di analisi ed interpretazione degli indicatori di performance legati al contesto specifico del customer care
- Capacità di sintesi del dato e dei messaggi chiave da fornire ai diversi livelli aziendali (management, responsabili, supervisor)
- Elevata propensione alla lettura dei dati, con un approccio critico e capacità di comunicarne significato e rilevanza, stimolando riflessioni e proponendo azioni
- Capacità di tradurre il dato in pensiero strategico
- Conoscenza dei processi, delle persone, e dei meccanismi propri del settore
- Gestione ed attenzione alla qualità del dato
- Capacità di elaborazione dei dati, sviluppo di reportistica e dashboard attraverso l'utilizzo di excel e dei principali tool di Business Intelligence Esperienze richieste:
- Profonda conoscenza delle dinamiche specifiche dei call center
- Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli simili presso call center di medio-alta complessità organizzativa/società di consulenza Completano il profilo:
- Ottime doti di comunicazione e abilità interpersonali
- Conoscenza avanzata dei principali pacchetti Microsoft (in particolare excel)
- Eventuale conoscenza di altri strumenti di Business Intelligence
- Spiccata capacità di problem solving e di lavorare in team
- Atteggiamento propositivo e paziente, con forte attenzione ad eventuali criticità e resistenze al cambiamento
- Buona conoscenza della lingua ingleseSi offre:
"Data e performance analyst"
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro