Data Manager
Milestone è un'azienda fondata nel 1996 che sviluppa e pubblica worldwide videogiochi multipiattaforma.
Nella sua line-up sono presenti sia titoli basati su licenze prestigiose come MotoGP, Supercross, Hot Wheels Unleashed che IP proprietarie.
Grazie al nostro knowhow tecnologico e creativo abbiamo saputo imporci sul mercato a livello internazionale nel segmento dei videogiochi racing, per cui siamo riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.
La nostra è la storia di una realtà solida, dinamica, in continua crescita e alla costante ricerca di nuove sfide tecnologiche e creative.
I nostri team di sviluppo sono giovani, propositivi e uniti dalla grande passione per i videogiochi e da un forte entusiasmo per il proprio lavoro.
**Posizione**:
Il Data Manager, riportando direttamente al Technical Director, è una funzione di supporto allo sviluppo nelle aree di source code management, build automation e pipeline CI/CD durante tutto il ciclo di vita dei diversi progetti aziendali.
Deve assicurare che i tool ed i sistemi funzionino correttamente ed in maniera efficiente, promuovendo e implementando miglioramenti ed ottimizzazioni.
**RESPONSABILITA'
- Collaborare con il team per creare e mantenere processi automatizzati di build per far sì che lo sviluppo sia quanto più efficiente possibile.
- Fare il setup, manutenere e monitorare le macchine di build affinché il processo di build sia quanto più efficiente possibile nelle diverse casistiche.
- Manutenere e monitorare l'utilizzo di Perforce, supportando per operazioni delicate o che richiedano capacità di amministrazione del sistema.
- Usare Perforce per gestione/integrazioni dei diversi stream dei progetti.
- Sviluppare script e tool per automatizzare e customizzare la pipeline di build.
- Sviluppare tool collaterali di aiuto ed automatismo per lo sviluppo.
- Supportare nella preparazione e creazione di pacchetti da sottoporre a submission o rilasciare sulle varie piattaforme, inclusi patch e DLC, assicurandosi che siano conformi ai technical requirement dei platform holders, manutenendo tool e relative configurazioni.
- Documentare i processi, i tool ed in generale quanto necessario per l'utilizzo e la manutenzione degli stessi.
**Requisiti**:
**REQUISITI
- Esperienza nell'uso di sistemi di source control (Perforce preferenziale).
- Esperienza con sistemi di build automation e continuous integration (Jenkins, Bamboo, etc.
).
- Esperienza pregressa di scripting e creazione tool (Python, C#, Shell, etc.
).
- Laurea in Ingegneria del software o percorsi affini.
**REQUISITI PREFERENZIALI
- Conoscenza di game engine (Unreal, Unity, etc. )
e sviluppo di videogame in genere
- Conoscenza di Confluence e Jira
**Altre informazioni**:
**CARATTERISTICHE PERSONALI
- Forte capacità analitica e di risoluzione dei problemi
- Approccio metodico e strutturato alle attività e alla gestione di dati e informazioni
- Buone capacità organizzative e di autonomia nello svolgimento del proprio lavoro
- Buone capacità di collaborazione e interazione
- Inglese ad un buon livello
**COSA PROPONIAMO
- Ambiente stimolante, giovane e dinamico
- Crescita e formazione continua;
- Metodologie e workflow ben definiti, ma con disponibilità ad evoluzione e miglioramento
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro