Data/Research & Insights Analyst
Ciao, talento del tech!
Siamo MatchGuru, piacere di conoscerti!
Ci presentiamo, come è giusto che sia MatchGuru è più di una piattaforma: è lepicentro dove talenti e aziende si scoprono, capiscono e incontrano. Con le nostre soluzioni tecnologiche proprietarie, acceleriamo ed efficientiamo il processo di selezione, liberandolo da rallentamenti ed errori.
Questo ci rende una vera e propria guida sia per i talenti, che accompagniamo verso le opportunità più affini alle proprie caratteristiche e aspettative, sia per l'azienda, che aiutiamo a scovare i candidati perfetti prima di ogni altri competitor.
Come farai match con la tua azienda ideale Candidandoti a uno degli annunci delle nostre Talent Acquisition, ti collegherai alla piattaforma MatchGuru, dove potrai creare il tuo profilo da zero, inserire le tue competenze tecniche e raccontarci qual è l'azienda in cui ti piacerebbe lavorare.
Una volta che ci avrai detto tutto di te, il nostro team di recruiter ti contatterà per presentarti la tua azienda ideale.
Sarà un colpo di fulmine?
L'opportunità Posizione: Analista Dati, per nuova sede italiana di agenzia digital internazionale Seniority: almeno 2 anni nel settore Dove: Milano, con modalità di lavoro ibrida (3 giorni in sede) La risorsa avrà le seguenti responsabilità … Analisi dei dati e approfondimenti: Traduzione di grandi volumi di dati in informazioni concise e di grande impatto.
Analizzare le metriche per valutare le prestazioni della campagna, identificando le tendenze e le aree di ottimizzazione.
Sviluppare e mantenere benchmark per misurare il successo rispetto agli standard del settore e alla concorrenza.
Ascolto sociale e ricerche di mercato: Utilizzare gli strumenti di social listening (ad es.
Brandwatch, Sprinklr, Synthesio, NetBase, Socialbakers) per monitorare le conversazioni dei consumatori, le tendenze del mercato e l'attività della concorrenza.
Condurrai ricerche per supportare i team di gestione degli account e di pianificazione strategica con report sulle tendenze e analisi di mercato.
Aggiornamento costante sulle ultime innovazioni e sugli sviluppi del settore per guidare la strategia.
Cronaca: Preparare i rapporti trimestrali sulle prestazioni del marchio, sulle tendenze di categoria e sull'analisi della concorrenza.
Collaborare con i team interfunzionali per creare consigli pratici che informino la creazione di contenuti, la messaggistica delle campagne e l'ottimizzazione del budget.
Potresti fare match con questa posizione se hai… 2 anni di esperienza complessiva Capacità di tradurre set di dati complessi in informazioni significative e report di impatto Lingue: madrelingua italiana, inglese piena competenza lavorativa (scritta e orale) Comprovata esperienza nellutilizzo di strumenti di social listening e analisi dei dati per le strategie di marketing (minimo 2-3 anni) Competenza nellimpostazione delle query, nella selezione delle parole chiave e nella creazione di report basati sui dati su misura per specifiche strategie del marchio Familiarità con le tendenze del marketing digitale, le piattaforme dei social media e le metriche dell'influencer marketing Forte attenzione ai dettagli e capacità di risoluzione dei problemi Eccellenti capacità di comunicazione, di lavoro di squadra e sei altamente collaborativo Mentalità proattiva, curiosa e innovativa Ma andiamo al sodo: ecco cosa ti offrono Collaborazione diretta con il cliente Range RAL:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro