Data&Ai Service Manager
Tipiacerebbe svegliarti ogni mattina guidato ed ispirato dalla nostra nobile missione e lavorare insieme, come un unico team globale, per aiutare le persone a vivere una vita migliore?
In AXA ci impegniamo a guidare la trasformazione del nostro settore.
Per questo siamo alla ricerca di persone talentuose, con backgrounds diversi, che pensano in maniera differente e che vogliono prendere parte a questa eccitante trasformazione, cambiando lo status quo.
Insieme potremo sfidare AXA - primo brand assicurativo nel mondo e una delle più innovative compagnie del settore - a fare cose ancora più grandi.
In un mondo in continua evoluzione e con una presenza in 64 Paesi, i nostri 165. 000 dipendenti ed i nostri distributori anticipano il cambiamento per offrire servizi e soluzioni allineati con gli attuali e futuri bisogni dei nostri 107 milioni di clienti.
Avrai l'opportunità di lavorare in una azienda dinamica, in forte trasformazione e caratterizzata da un contesto internazionale.
La missione di AXA è aiutare i propri clienti a vivere meglio: per questo collaboratori e distributori presenti sul territorio lavorano ogni giorno per creare prodotti e servizi innovativi e diventare veri partner delle persone e della società.
In Italia oltre 4. 000. 000 di clienti si affidano ad AXA, forte di una rete altamente professionale di circa 650 agenzie, della compagnia digitale QUIXA Assicurazioni e primario partner bancassicurativo, a partire dal Gruppo Montepaschi.
We are seeking a highly skilled and experienced Data & AI Service Manager to oversee our data analytic production environment.
The ideal candidate will have a strong understanding and practical experience in data & AI-related topics, such as ODS (Operational Data Store), DWH (Data Warehousing), and Data Lake technologies.
Key Responsibilities: Monitoring and Incident Management: Keeping an eye on system performance, addressing issues promptly, and ensuring minimal downtime, relying on third-party suppliers.
Monitor and keep production cost and metrics under control (SLOs, SLIs, SLAs).
Capacity Planning: Forecasting resource needs based on usage patterns to ensure the system can handle current and future demands.
Continuous Improvement: Drive initiatives to optimize the production environment and enhance operational efficiency (e. g.
MLOps, DataOps, SRE competences).
Release Management: Overseeing the deployment process to ensure smooth and error-free releases.
Security Management: In collaboration with CyberSec department, implementing and maintaining security measures to protect the system from threats.
Minimum Requirements: 5+ years of experience in similar roles.
Proven experience in a similar role with a focus on managing production environments and data infrastructure, with emphasis on SRE and DevOps methodologies.
Resource management to prioritize incident resolution and suggest structural improvements to enhance production environment performance.
Proficiency in data management tools and platforms such as ETL (Extract, Transform, Load) tools, data modeling, and data governance solutions.
Strong communication and problem-solving skills to easily translate technical issues to business impacts.
Nice to Have: Knowledge of Data Observability tools (such as Datadog).
Knowledge of Public Cloud Providers (AWS is a plus).
Knowledge of Ticketing Systems (such as ServiceNow).
Location: Milano o Roma
Il nostro Purpose: Agiamo per il progresso dell'umanità, proteggendo ciò che conta.
Inclusion & Diversity & Wellbeing: AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori.
A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte le persone vengono trattate con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 20. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!