Datacenter Operation Specialist
Funzione: NoContent
Categoria: (IT)
Luogo di lavoro: Vicenza
Client Description: Stiamo affiancando un'importante società multinazionale, leader nel mercato del settore delle telecomunicazioni e della sicurezza informatica.
Un'interessante opportunità che offre l'occasione di entrare in contatto con una realtà consolidata inserita in un ambiente strutturato, dove contano l'intraprendenza, la curiosità e lo spirito di team.
Responsibilities: Monitorare e gestire infrastrutture data center di clienti Enterprise Gestire in maniera proattiva le segnalazioni di anomalie o malfunzionamenti relativi agli asset in gestione, con eventuale escalation interna al team di competenza od esterna (vendor, provider, fornitori, partner) Gestire in maniera proattiva i sistemi che effettuano il back-up dei dati Supportare i clienti in attività di modifica delle configurazioni, manutenzione correttiva e preventiva, gestione delle terze parti e assistenza sistemistica Utilizzare piattaforme di monitoraggio, ticketing e gestione tecnico documentale Candidate Profile: Conoscenza pratica dello stack TCP/IP e relativi protocolli Conoscenza del funzionamento di un'architettura di rete e delle relative policy di sicurezza Conoscenza dell'ambiente data center e dei concetti di virtualizzazione Conoscenza di soluzioni iperconvergenti (es.
Nutanix) Comprensione dei concetti principali di sicurezza informatica Comprensione delle metodologie e degli strumenti di monitoraggio Storage (DAS, NAS, SAN; tecnologie FC, iSCSI; preferenziale la conoscenza in ambito Cisco, Dell/EMC e HPE) Hypervisor VMware (valutata positivamente anche conoscenze in ambito HyperV e soluzioni su base Red Hat o similari) Soluzioni di back-up (conoscenze su prodotti Veeam, Acronis, VMware Data Protection) SO Microsoft (Windows server 2012, 2016 e 2019, gestione servizi AD, gestione e migrazione domini) MS Exchange 2008-2013-2016 Ambiente MS Office 365 Gradita conoscenza in ambito database MS SQL o database equivalenti in ambito Enterprise Gradita l'eventuale certificazione nell'ambito delle tecnologie Microsoft e delle principali soluzioni in ambito computing/storage/hypervisor (Cisco, Dell/EMC, HPE, VMware, Nutanix) e back-up (Veeam) Sono apprezzate e valutate come elementi valorizzanti eventuali conoscenze e/o certificazioni in ambito ITIL o Service Management in quanto le operazioni di identificazione degli incidenti e le relative attività di assistenza e risoluzione, nonché le modifiche dei servizi, vengono condotte in base a procedure, processi e policy concordate e definite sulla base degli standard ITIL.
Requisiti fondamentali: Gradita Laurea in Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni Aver maturato un'esperienza pregressa di almeno 5 anni all'interno delle strutture NOC o di strutture SOC Buona conoscenza della lingua inglese sia a livello parlato che scritto E' richiesta la disponibilità di copertura H24 (mediante turnazione e/o reperibilità), con turnazione delle attività di lavoro anche di notte e nel fine settimana #J-18808-Ljbffr
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