Deal Manager
All'interno della divisione Digital Technologies nel Team Offering, Innovation & Deal Management siamo alla ricerca di una risorsa per il ruolo di Deal Manager. Avrai l'opportunità di contribuire e portare valore lungo tutto il processo di gestione delle opportunità commerciali: dalla qualifica tecnica e commerciale, alla gestione e coordinamento dello sviluppo della proposta, fino alla creazione di business case per analizzare gli impatti economici dell'opportunità.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
Gestire il processo di prequalifica delle opportunità commerciali;
Organizzare, condurre e facilitare le riunioni di revisione delle opportunità (Opportunity Review Meetings);
Eseguire una valutazione preliminare delle opportunità presentate dagli account sui rispettivi verticali di mercato. Identificare rischi e opportunità da un punto vista tecnico, commerciale e di posizionamento al fine di valutare strategicamente l'opportunità ( Bid/No Bid );
Lavorare in stretta collaborazione con le parti interessate (Account Manager, Solution Specialist, Sales Specialist, Delivery Manager, etc. ) per raccogliere tutti gli input necessari alla valutazione delle opportunità commerciali;
Fornire raccomandazioni preliminari in merito a decisioni Bid/No Bid;
Supportare e coordinare i diversi attori coinvolti nello sviluppo della proposta tecnico-commerciale (Solutioning) in linea con le scadenze previste;
Monitorare l'avanzamento della proposta tecnico-commerciale attraverso l'organizzazione e gestione di checkpoint;
Prevenire, identificare ed indirizzare eventuali criticità lungo il processo E2E;
Sviluppare, mantenere e aggiornare un sistema di valutazione per la prequalificazione delle opportunità commerciali;
Sviluppare, monitorare e misurare gli indicatori di performance per misurare l'efficacia del processo di prequalificazione;
Analizzare i dati della pipe commerciale dell'azienda in ottica di business intelligence, identificando diverse dimensioni e aree di analisi al fine di predisporre reportistica avanzata.
Qualifiche e competenze richieste:
Pregressa esperienza in ruoli di IT Demand Management, governance e monitoraggio, business/sales operations, e/o sales nel settore delle soluzioni e dei servizi digitali/ICT;
Capacità di analizzare e sintetizzare documenti di gara, con particolare focus sui requisiti tecnici;
Capacità di lavorare con scadenze ristrette;
Elevate capacità di coordinamento attività in contesti organizzativi strutturati;
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (la conoscenza di altre lingue è considerata un plus);
Capacità di adattarsi in modo proattivo con senso di responsabilità in presenza di scadenze strette e di esigenze mutevoli;
Spiccate abilità negoziali e di facilitazione riunioni;
Un'esperienza pregressa maturata in ambito vendite è considerata un plus.
Requisiti preferenziali:
Buona conoscenza del settore delle soluzioni e dei servizi ICT, in particolare: Cloud Services, Application Management, Cybersecurity, Enterprise Software Solutions, Digital Experience, Data & Analytics;
Conoscenza di almeno due dei seguenti settori industriali e dei relativi business driver: Energy & Utilities, Telco & Media, Industry & Services, Automotive, Public Sector & Government; Healthcare; Financial Services;
Conoscenza approfondita degli strumenti di collaborazione e produttività individuale, in particolare MS Excel e MS Powerpoint.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
Ambizione , nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
Proattività , nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
Trasparenza , nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
SEDI DI INSERIMENTO: Milano | Roma
L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D. Lgs. 198/2006 e ss. mm. ii.
#J-18808-Ljbffr
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