Delivery Manager
Gruppo Italgas Italgas è una Network Tech Company, leader nei settori gas, idrico, efficienza energetica e IT. Primo operatore in Italia e Grecia nella distribuzione del gas naturale, e terzo in Europa, gestisce un network che si estende per oltre 81. 000 chilometri al servizio di circa 8 milioni di clienti. Con le sue controllate nell'idrico, il Gruppo serve – direttamente e indirettamente – 6, 2 milioni di persone (pari al 10% della popolazione italiana) concentrate nelle regioni Lazio, Sicilia e Campania. La fondazione del Gruppo risale al 1837. Con quasi due secoli di storia alle spalle è unanimemente riconosciuta come la società che ha portato il gas nelle case degli italiani, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del Paese
In tale contesto è stata creata Bludigit S. p. A. , società del Gruppo Italgas nata per dare ulteriore impulso alla trasformazione digitale di Italgas e per offrire soluzioni all'avanguardia anche ad altri operatori nei settori dell'energia e delle infrastrutture, per supportare e incentivare la transizione energetica e digitale.
Bludigit, propone soluzioni proprietarie per accelerare la trasformazione digitale, attraverso un ecosistema di partner tecnologici e tramite la Digital Factory, l'hub di innovazione del Gruppo Italgas. Job Summary Garantire il corretto funzionamento della Digital Factory sviluppando progetti di innovazione a supporto della Digital Transformation di Gruppo in coerenza con gli obiettivi del piano strategico e l'evoluzione del Business.
Job Description La risorsa si occuperà a tempo pieno delle attività di uno dei gruppi di lavoro agile ("Stanza") della Digital Factory. In particolare, si occuperà di:
supportare lo UserExperience Designer nella mappatura del processo attuale ("user journey as-is") e nel disegno di concerto con la Stanza del processo target ("user journey to-be"); elaborare l'analisi dei costi e benefici quali-quantitativi ("Business Case") per la validazione e approvazione del progetto da parte del Comitato Innovazione; facilitare il confronto tra referenti Business e referenti piattaforme, fornitori e system integrator nella definizione e aggiornamento del piano di lavoro del periodo di 4 mesi ("MVP"), proponendo le priorità di progetto nel rispetto degli obiettivi della Stanza; supportare il dialogo tra le diverse Funzioni aziendali e Società del Gruppo rappresentate nella Stanza, nella definizione delle funzionalità necessarie per la realizzazione del processo target, attraverso la scrittura e validazione delle "user stories"; guidare le attività quotidiane della Stanza (es. attraverso l'allineamento dei partecipanti negli "Stand-up meeting", la prioritizzazione e pianificazione delle attività, etc); guidare l'allineamento con sponsor e stakeholder aziendali nelle "sprint review" o in ulteriori incontri dedicati, predisponendo il materiale per supportare la discussione; favorire una stretta cooperazione tra tutti i membri del team; supportare nella definizione dei KPI da monitorare per verificare l'impatto delle stanze e i principali KPI in ambito ESG, in coerenza con il Business Case. La presenza in sede è richiesta tre giorni a settimana.
Competenze Tecniche Laurea. Sarà privilegiato un/a candidato/a con background in ambito STEM. Ottima conoscenza dei principali applicativi Office (MS Excel, MS PowerPoint) e principali piattaforme di mercato. Ulteriori Competenze Attitudine all'innovazione e familiarità con le principali tecnologie digitali; Forte attitudine al lavoro in team, per progetti e obiettivi; Elevato livello di energia e proattività; Elevata capacità relazionale e di mediazione; Elevata capacità di presentazione, comunicazione e sintesi; Capacità analitiche e di problem solving; Ottima conoscenza della lingua inglese; Leadership; Abilità di creare un rapporto di fiducia all'interno del team, contribuendo allo sviluppo di un ambiente di lavoro confortevole ed efficace. Sarà considerato un plus aver lavorato in ambito System Integrator.
Perché scegliere il Gruppo Italgas Investiamo costantemente nello sviluppo di competenze e capacità dei collaboratori e favoriamo la partecipazione, l'ascolto e la creazione di un ambiente di lavoro positivo.
La nostra offerta, inoltre, prevede:
• Contratto full time in modalità ibrida;
• MacBook e iPhone in dotazione;
• Iniziative per il welfare e benessere del dipendente;
• Contesto lavorativo altamente digitalizzato e sfidante;
• Ticket restaurant;
• Corsi di formazione;
• Possibilità di adesione a fondo pensionistico e fondo assistenza sanitaria integrativa.
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