Demand Planner
Descrizione dell'azienda Unisciti a uno dei principali fornitori mondiali di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia e contribuisci a plasmare il mondo di domani! Cogli l'occasione di entrare a far parte di Sika Group!
Sika è un'azienda chimica leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi e prodotti per incollare, sigillare, rinforzare e proteggere nel settore dell'edilizia e dell'industria automobilistica.
I nostri sistemi per incollare, sigillare, rinforzare e proteggere si trovano ovunque intorno a te: nella tua auto, nel ponte di San Francisco-Oakland Bay o nel Royal Museum in Belgio.
Sika ha filiali in 103 paesi del mondo con più di 33. 000 dipendenti.
Sika è un'azienda in continua crescita con numerose sedi ed offre l'opportunità di crescita e di sviluppo di carriera. Ci impegniamo a promuovere e preservare una cultura di diversità, equità e inclusione.
Crediamo fermamente che la diversità sia un fattore chiave che contribuisce alla nostra storia ricca di successo. Vorremmo quindi ricevere candidature indipendentemente da qualsiasi background personale.
Descrizione del lavoro La nuova risorsa sarà inserita all'interno del team Supply Chain; sarà suo compito garantire la corretta gestione della demand in base alle necessità aziendali, ai fabbisogni previsti per copertura di scorte, agli ordini clienti e previsioni di vendita commerciali.
Il Demand Planner si occuperà nello specifico di:
partecipare attivamente ai vari S&OP (Sales and Operations) meeting ai fini di raccogliere informazioni e previsioni dalle vendite utili all'elaborazione delle corrette previsioni di vendita, segnalando tempestivamente anomalie o scostamenti rispetto alle previsioni; consolidare dati di forecast ricevuti inserendoli nel gestionale ed interfacciandosi con produzione interna e dipartimenti acquisti per coordinare priorità ed urgenze; monitorare e analizzare i livelli di stock con particolare attenzione ai lead time di consegna dei fornitori, alle tempistiche di produzione e ai lotti economici di riordino; monitorare l'andamento delle vendite in funzione dei forecast raccolti con l'obiettivo di minimizzare il livello di stock e ridurre le mancanze di materiale e/o l'obsolescenza dei materiali in caso di mancate vendite; preparare analisi di vendita specifiche per le organizzazioni di vendita, interfacciarsi con il Corporate per comunicazioni legate ai forecast di acquisto; monitorare il lancio di nuovi prodotti assicurando il corretto livello di scorta disponibile nonché minimizzando l'impatto dei livelli di stock; massimizzare l'adempimento degli ordini e la soddisfazione del cliente lavorando insieme al Servizio Clienti, Logistica e Vendite; monitorare le KPI legati a stock, obsolescenze e accuratezza dei forecast; Qualifiche Laurea in discipline economiche, statistica, o scienze delle informazioni; Buona conoscenza del Pacchetto Office; Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (livello minimo B1); Titolo preferenziale: utilizzo di ERP (SAP/R3); Esperienza in MRP; Conoscenza operativa dei sistemi MS Office e sistemi della pianificazione. Informazioni aggiuntive Affidabilità, flessibilità e organizzazione; Disponibilità a trasferte in Italia; Buone doti relazionali ed attitudine al lavoro in team; Proattività, precisione ed approccio analitico;
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