Digital & Media - Email Marketing Specialist Milano, Italy
JAKALA è un'azienda che lavora su dati, intelligenza artificiale e sviluppo di esperienze per generare un impatto significativo e duraturo a livello globale.
Presenti in oltre 30 città in 21 paesi, i nostri team uniscono competenze su strategia, tecnologia, creatività e operations per offrire esperienze personalizzate e soluzioni trasformative ai nostri clienti, grazie al supporto di dati e intelligenza artificiale. I Jakalers sono un gruppo eterogeneo di oltre 3. 000 persone, animate da passione, ambizione e idee brillanti. Proprio questa combinazione unica di talenti è il fattore distintivo che ha ispirato il nostro purpose: Together to get there.
Creare un mondo migliore è il nostro obiettivo ultimo: la nostra ambizione è generare valore per tutti i nostri stakeholder in modo sostenibile, con particolare attenzione a etica, clima e qualità. Nel 2021, abbiamo scelto di diventare una Società Benefit, dimostrando il nostro impegno di lungo periodo e la volontà di proteggere i principi e i valori che ogni giorno guidano le nostre azioni.
Crediamo che la diversità sia la chiave del nostro successo e, per questo, siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove ciascuno possa sentirsi valorizzato per la propria unicità. Tutte le nostre opportunità di lavoro sono aperte ai candidati appartenenti alle categorie protette L. 68/99.
Posizione Nell'ambito dell'ampliamento della divisione Digital & Media di Jakala, ricerchiamo per il team Creative DEM, un/una CRM e Email Marketing Specialist con la responsabilità di coordinare progetti di email-marketing di medi/grandi volumi sia in ambito B2C che B2B.
La risorsa si occuperà dall'elaborazione della strategia di contatto e/o ricezione del piano di contatto da parte del cliente, al supporto strategico nella produzione delle creatività (visual e copy), fino alla pianificazione degli invii e all'analisi dei risultati di performance. La risorsa dovrà lavorare a stretto contatto con diversi team Jakala, in partcolare si interfaccerà con il team creativo e il team di sviluppo per la produzione delle creatività/html, il team data insight per la definizione della strategia e analisi di performace.
In particolare, ti occuperai delle seguenti attività: Definizione della strategia di e-mail marketing e/o ricezione del piano editoriale per clienti b2c e B2B per diverse country e target di riferimento. Raccolta del brief, materiali e indicazioni propedeutiche all'esecuzione delle campagne di email marketing e verifica della loro correttezza, consistenza e completezza. Ricezione delle traduzioni e localizzazioni dei contenuti da agenzie e partner esterni. Coordinamento produzione DEM, rielaborazione strategica dei brief clienti e condivisione verso il team creativo per la progettazione grafica e il copywriting delle comunicazioni. Sarà tua responsabilità assicurarsi che gli output risultino efficaci e coerenti con gli obiettivi del cliente e le best practice di mercato. Composizione/Caricamento delle comunicazioni all'interno delle piattaforme di email marketing, testing delle campagne e schedulazione dell'invio. Reporting e analisi delle performance. Monitoraggio e rispetto delle deadline di progetto concordate con il clienteIl/la candidato/a ideale possiede: Esperienza di almeno 3 anni nello stesso ruolo o ruolo affineSpiccato interesse per l'email marketing, familiarità con le best practices UX/UI di email design e conoscenza delle principali leve di comunicazione utilizzate in questo campo ai fini dell'ingaggio e della conversione dei clientiConoscenza delle principali dinamiche di digital marketing e dell'approccio omnichannelEsperienza nel disegno di strategie di marketing automationConoscenza delle principali piattaforma di email marketing (SalesForce Marketing Cloud, Mapp, Adobe, Responsys, Emarsys…. )Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPointLingue: Italiano madrelingua ed Inglese buonoPrecisione, flessibilità e affidabilitàPensiero critico, creativo e problem solvingPredisposizione al lavoro in team e ottime capacità relazionali per interfacciarsi con Clienti e PartnersGraditi interesse per la scrittura e conoscenza/dimestichezza HTMLSe investi tempo nel nostro percorso di Recruiting, avrai tutto il nostro impegno. E oltre. La tua candidatura verrà presa in carico da un Recruiter del nostro Team Talent Acquisition, che si prenderà cura di visionare il tuo CV e le informazioni fornite. Sarà poi il tuo Recruiter di riferimento a ricontattarti per condividere il nostro feedback per te, indipendentemente dall'esito. Riceverai in ogni caso suggerimenti di sviluppo legati all'ottimizzazione del tuo CV, spunti per consolidare il tuo percorso di carriera e insight sull'arena competitiva in cui sei inserit*. Niente AI: lo facciamo a mano, col cuore, per te. Ogni ora che vorrai investire nel conoscere JAKALA te la restituiamo per conoscerti meglio: grazie all'iniziativa "Your Time Back" e la nostra partnership strategica con Unobravo, hai diritto ad un percorso di empowerment di sessioni equivalenti al numero di interviste che hai sostenuto e che potrai spendere come vorrai. Sappiamo che cercare lavoro può essere sfidante: insieme a Unobravo vogliamo esserti vicini, anche se ancora non ci conosciamo.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro