Digital Adv Officer
L'Università Luiss Guido Carli è alla ricerca di un Digital ADV Officer che, in collaborazione con il centro media, supporti la gestione delle attività di advertising digitale e l'implementazione efficace delle campagne pubblicitarie online e offline, sia a livello nazionale che internazionale. La figura selezionata si occuperà anche di impostazione delle metriche, tracciamenti e gestione degli account pubblicitari digitali, garantendo coerenza con la brand identity dell'Ateneo e ottimizzando le performance delle campagne. Principali attività e responsabilità Gestione e coordinamento con il centro media: assicurare una stretta collaborazione con l'agenzia media per la pianificazione, esecuzione e ottimizzazione delle campagne digitali su scala nazionale e internazionale. Creazione e gestione di account pubblicitari: impostare e gestire account ADV sulle principali piattaforme (Google Ads, Facebook/Meta, LinkedIn, etc. ), configurando campagne di advertising mirate per i diversi mercati di riferimento. Impostazione di metriche e tracciamenti: implementare e monitorare strumenti di tracciamento e analisi (es. Google Analytics, Tag Manager, pixel di monitoraggio) per raccogliere dati precisi sulle performance delle campagne. Ottimizzazione della customer journey: lavorare in sinergia con le altre funzioni dell'Ateneo per monitorare il funnel di vendita e migliorare l'esperienza utente, massimizzando l'efficacia delle strategie pubblicitarie. Reportistica e analisi: redigere report periodici sull'andamento delle campagne, fornendo insight e raccomandazioni per ottimizzare i risultati e raggiungere gli obiettivi definiti. Supporto strategico alla definizione del piano media digitale: fornire input strategici per lo sviluppo di piani media digitali coerenti con gli obiettivi di marketing, supportando la pianificazione e la distribuzione del budget ADV sui canali digitali. Requisiti Laurea Magistrale in Marketing, Comunicazione o discipline affini. Ottima conoscenza della lingua inglese, necessariamente con esperienze di studio e/o lavoro all'estero. Esperienza pregressa in gestione di campagne digital ADV (Google Ads, Facebook Ads, LinkedIn Ads, programmatic). Esperienza nell'impostazione di metriche e strumenti di tracciamento (Google Tag Manager, Google Analytics, Facebook Pixel, etc. ). Solida capacità di pianificazione e monitoraggio delle campagne e delle relative azioni di fine tuning. Conoscenza delle dinamiche di funnel marketing e ottimizzazione della customer journey. Abilità analitiche per interpretare dati e report sulle performance delle campagne, con capacità di fornire raccomandazioni strategiche. Conoscenza delle best practice in ambito digital marketing e ADV, anche a livello internazionale. Ottima capacità di gestione dei progetti e coordinamento con team esterni (agenzie e partner). Attitudine al problem solving e forte orientamento agli obiettivi. Eccellenti capacità comunicative e relazionali. Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91 e a persone di ogni età e di ogni nazionalità ai sensi dei D. Lgs 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!