Digital Advertiser Specialist
Digital Advertising Specialist - Firenze
**Un po' su di noi
Siamo un'agenzia con sede operativa a Firenze, specializzata nella **gestione della customer journey**, **ottimizzazione dei flussi di lavoro** e **consulenza strategica** per piccole e medie imprese appartenenti a diversi settori. Il nostro obiettivo è aiutare i clienti a migliorare l'efficienza, incrementare le conversioni e ottimizzare i processi attraverso soluzioni personalizzate e data-driven. **Creiamo strategie di "**_**marketing imprenditoriale**_**" su misura** e le implementiamo con un approccio pratico e orientato ai risultati.
**Alla ricerca di advertiser "oltre"
Stiamo cercando un* Digital Advertising Specialist **con esperienza comprovata**, curios* e capace di pianificare e gestire campagne pubblicitarie avanzate su diverse piattaforme. Non si tratta solo di trovare la strada per abbassare il CPC in modo inverecondo ma di creare percorsi e metodi per far funzionare il flusso delle campagne sempre meglio nella sua interezza, avendo particolare attenzione all'ottica del cliente oltre quella dell'advertiser.
Se l'idea di lavorare in un ambiente dove non si applicano soluzioni a testa bassa ma si riflette, ci si confronta quotidianamente e non disdegni il contatto con il cliente. . . continua a leggere. . .
**Responsabilità principali**:
- Definizione strategia campagne in ottica customer journey e monitoraggio dei relativi KPIs
- Configurazione, pianificazione, esecuzione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie su **Google Ads e Meta Ads, ** con obiettivi di performance e conversione
- Monitoraggio costante dei risultati delle campagne, con utilizzo di metriche chiave (CTR, CPC, CPA, ROAS, ecc. ) e ottimizzazioni per massimizzare il ROI e il MER
- Identificare opportunità di crescita e sviluppo nei percorsi di acquisto dei clienti
- Creazione e presentazione di reportistica
**Requisiti**:
- Esperienza di almeno 3 anni in agenzia come advertiser
- Capacità di analizzare e interpretare i dati per prendere decisioni basate su performance e obiettivi aziendali
- Eccellenti doti comunicative e di collaborazione, per interagire con il team interno e i clienti
- Forte capacità di gestione del tempo e attenzione ai dettagli, con abilità di lavorare su più progetti contemporaneamente
- Certificazione Google Ads
**Requisiti preferenziali**:
- Buona conoscenza della lingua inglese (B2 o superiore), sia scritta che parlata
- Esperienza con strumenti di data visualization come Looker per la creazione di report avanzati e visualizzazioni di dati
- Conoscenza della piattaforma Make per l'automazione dei processi e la gestione dei workflow
- Certificazione Meta Blueprint
- Esperienza con altre piattaforme pubblicitarie (es. LinkedIn Ads, TikTok Ads) o strumenti di marketing automation.
- Utilizzo base di Wordpress
**Cosa offriamo**:
- Ascolto e confronto. Banale a dirsi ma l'ambiente per noi è importante e parlarsi sinceramente lo è altrettanto
- Formazione. Accesso a svariati corsi di formazione e libreria física a disposizione.
Se ti va di approfondire non mandarci solo il CV ma scrivici qualcosa su di te.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo indeterminato, Contratto con partita IVA
Ore previste: 40 a settimana
Benefit:
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- No weekend
- Turno diurno
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Esperienza:
- advertiser: 3 anni (Obbligatorio)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro