Digital Advertising Lead
Nuovi modelli comportamentali, eterogeneità dei processi di acquisto, volumi straordinari di informazioni a disposizione, l'affermazione pervasiva di tecnologie digitali evolute hanno trasformato il **Retail** in uno **spazio di interazione** inedito.
Uno spazio che in **RETEX** presidiamo interamente, promuovendo una **visione «disruptive» del Retail**:un'**esperienza multicanale **che impatta sulla relazione brand-consumatore e sulla comunità tutta. Il Retail genera valore, sia che si parli di store fisico sia di eCommerce. Obiettivo primario di Retex è la **ridefinizione del significato di Retail**, guardando oltre logística, transazioni e punto vendita, a quella dinamica che si innesca in tutti i momenti del journey, quando si realizza un contatto e si instaura una relazione tra brand e consumatore.
In Retex S. p. A. Società Benefit **favoriamo i cambiamenti**, innoviamo i processi, **abbattiamo le barriere culturali** prima di quelle tecnologiche. Conoscere il business del Retail significa comprendere i processi cognitivi alla base dei comportamenti d'acquisto, saper leggere i cambiamenti sociali e di mercato, mettendoli in relazione con idee, percorsi e tecnologie in grado di offrire valore a clienti e utenti.
Costruire il futuro del Retail è l'obiettivo che guida costantemente le nostre azioni.
Il nostro mondo Retail si concentra principalmente su **tre Industry**:
**Fashion & Luxury, Consumer Retail & Food Service, Direct to Consumer.
Alle Industry di Retex si intersecano le sue **practice**:
- Tech
- Digital & Business Performance
- Marketing & Communication
- Service Operations
**Posizione**:
Abbiamo un'opportunità entusiasmante per unirti al nostro Team Advertising di Witailer, il marchio Retex che si occupa dell'ottimizzazione dei marketplace e dell'analisi dei dati nel ruolo di **Digital Advertising Lead**. Se ti senti a tuo agio a lavorare in un ambiente dinamico e vieni motivato dal raggiungimento di risultati ambiziosi, questo è il ruolo e il posto giusto per te. Come Digital Advertising Lead, supporterai i nostri clienti nel massimizzare le entrate ottimizzando il ROI sugli investimenti pubblicitari.
**Il ruolo che ti aspetta**:
- Sviluppo della Strategia Advertising: definirai la strategia pubblicitaria per i clienti, concentrandoti sia sulla paid search che su display advertising (programmatic). Implementerai strategie che migliorano le performance, partendo dalla ricerca di parole chiave e prodotti fino alla creazione di campagne ADV su Amazon.
- Gestione delle Campagne: gestirai attivamente campagne pay-per-click/search e display (programmatic). Il tuo ruolo includerà l'esecuzione e l'ottimizzazione di queste campagne per migliorare il ROAS e aumentare i tassi di clickthrough, conversion rate, search ranking, discoverability e visibility sulla piattaforma Amazon.
- Analisi delle Performance: analizzerai e monitorerai le performance delle campagne confrontandole agli obiettivi, fornendo raccomandazioni e approfondimenti per soddisfare le aspettative dei clienti. Rimarrai aggiornato sulle nuove funzionalità rilasciate da Amazon Advertising e deciderai come integrarle al meglio nelle strategie dei clienti in modo da offrire ulteriore valore.
- Gestione del Budget: gestirai i budget pubblicitari e prevederai le metriche chiave come, ad esempio, la crescita delle vendite e il ROAS, assicurandoti che gli investimenti siano ottimizzati per ottenere il massimo impatto.
- Spirito Collaborativo: Il nostro ambiente di lavoro è caratterizzato da un'atmosfera amichevole e collaborativa. Come membro del nostro team, valorizzerai le opinioni di tutti e contribuirai a plasmare l'azienda, i processi e la direzione futura.
**Requisiti**:
Non è detto tu le abbia tutte, ma noi ci proviamo, reputiamo che con queste caratteristiche riusciresti a dare il meglio in questo ruolo! Eccole qui di seguito:
- Formazione e Competenza Professionale: una laurea, unita a circa 3 anni di esperienza in ambito advertising, marketing o e-commerce, questo fornirà una solida base per i compiti che si dovranno svolgere. L'esperienza diretta in Digital Advertising, monitoraggio delle campagne, ottimizzazione e analisi dei dati rappresenta un forte vantaggio.
- Abilità Tecniche: l'uso comprovato di Excel (Tabelle Pivot e analisi complesse), PowerPoint e e degli applicativi Google è essenziale. Sarebbe preferibile una precedente esperienza con Display Advertising e PPC.
- Capacità Interpersonali: Con la tua forte volontà di cooperare e portare valore ai progetti, unita alle tue eccellenti capacità comunicative, sarai in grado di collaborare efficacemente con vari stakeholder, assicurando che le intuizioni pubblicitarie siano condivise e comprese in tutta l'organizzazione.
- Iniziativa e Organizzazione: con una forte attenzione ai dettagli, proattività e motivazione al raggiungimento dei risultati, prospererai nel nostro ambiente dinamico, gestendo più compiti con precisione ed efficienza.
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