Digital Advertising Lead
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro
Nuovi modelli comportamentali, eterogeneità dei processi di acquisto, volumi straordinari di informazioni a disposizione, l'affermazione pervasiva di tecnologie digitali evolute hanno trasformato il Retail in uno spazio di interazione inedito.
Uno spazio che in RETEX presidiamo interamente, promuovendo una visione «disruptive» del Retail: un'esperienza multicanale che impatta sulla relazione brand-consumatore e sulla comunità tutta. Il Retail genera valore, sia che si parli di store fisico sia di eCommerce. Obiettivo primario di Retex è la ridefinizione del significato di Retail, guardando oltre logistica, transazioni e punto vendita, a quella dinamica che si innesca in tutti i momenti del journey, quando si realizza un contatto e si instaura una relazione tra brand e consumatore.
In Retex S. p. A. Società Benefit favoriamo i cambiamenti, innoviamo i processi, abbattiamo le barriere culturali prima di quelle tecnologiche. Conoscere il business del Retail significa comprendere i processi cognitivi alla base dei comportamenti d'acquisto, saper leggere i cambiamenti sociali e di mercato, mettendoli in relazione con idee, percorsi e tecnologie in grado di offrire valore a clienti e utenti.
Costruire il futuro del Retail è l'obiettivo che guida costantemente le nostre azioni.
Posizione:Abbiamo un'opportunità entusiasmante per unirti al nostro Team Advertising di Witailer, il marchio Retex che si occupa dell'ottimizzazione dei marketplace e dell'analisi dei dati nel ruolo di Digital Advertising Lead. Se ti senti a tuo agio a lavorare in un ambiente dinamico e vieni motivato dal raggiungimento di risultati ambiziosi, questo è il ruolo e il posto giusto per te. Come Digital Advertising Lead, supporterai i nostri clienti nel massimizzare le entrate ottimizzando il ROI sugli investimenti pubblicitari.
Il ruolo che ti aspetta: Sviluppo della Strategia Advertising: definirai la strategia pubblicitaria per i clienti, concentrandoti sia sulla paid search che su display advertising (programmatic). Implementerai strategie che migliorano le performance, partendo dalla ricerca di parole chiave e prodotti fino alla creazione di campagne ADV su Amazon. Gestione delle Campagne: gestirai attivamente campagne pay-per-click/search e display (programmatic). Il tuo ruolo includerà l'esecuzione e l'ottimizzazione di queste campagne per migliorare il ROAS e aumentare i tassi di clickthrough, conversion rate, search ranking, discoverability e visibility sulla piattaforma Amazon. Analisi delle Performance: analizzerai e monitorerai le performance delle campagne confrontandole agli obiettivi, fornendo raccomandazioni e approfondimenti per soddisfare le aspettative dei clienti. Rimarrai aggiornato sulle nuove funzionalità rilasciate da Amazon Advertising e deciderai come integrarle al meglio nelle strategie dei clienti in modo da offrire ulteriore valore. Gestione del Budget: gestirai i budget pubblicitari e prevederai le metriche chiave come, ad esempio, la crescita delle vendite e il ROAS, assicurandoti che gli investimenti siano ottimizzati per ottenere il massimo impatto. Spirito Collaborativo: il nostro ambiente di lavoro è caratterizzato da un'atmosfera amichevole e collaborativa. Come membro del nostro team, valorizzerai le opinioni di tutti e contribuirai a plasmare l'azienda, i processi e la direzione futura. Non è detto tu le abbia tutte, ma noi ci proviamo, reputiamo che con queste caratteristiche riusciresti a dare il meglio in questo ruolo! Eccole qui di seguito:
Formazione e Competenza Professionale: una laurea, unita a circa 3 anni di esperienza in ambito advertising, marketing o e-commerce, questo fornirà una solida base per i compiti che si dovranno svolgere. L'esperienza diretta in Digital Advertising, monitoraggio delle campagne, ottimizzazione e analisi dei dati rappresenta un forte vantaggio. Abilità Tecniche: l'uso comprovato di Excel (Tabelle Pivot e analisi complesse), PowerPoint e degli applicativi Google è essenziale. Sarebbe preferibile una precedente esperienza con Display Advertising e PPC. Capacità Interpersonali: con la tua forte volontà di cooperare e portare valore ai progetti, unita alle tue eccellenti capacità comunicative, sarai in grado di collaborare efficacemente con vari stakeholder, assicurando che le intuizioni pubblicitarie siano condivise e comprese in tutta l'organizzazione. Iniziativa e Organizzazione: con una forte attenzione ai dettagli, proattività e motivazione al raggiungimento dei risultati, prospererai nel nostro ambiente dinamico, gestendo più compiti con precisione ed efficienza. Competenze Linguistiche: è richiesta la conoscenza fluente dell'inglese e dell'italiano per contribuire alla nostra cultura internazionale e al nostro ambiente di lavoro diversificato. Altre informazioni:Il tuo percorso in Retex: Il nostro team comprende un'ampia gamma di competenze ed esperienze: incoraggiamo costantemente tutti i nostri professionisti e collaboratori a esplorare nuove opportunità di crescita e sviluppo.
Crediamo che promuovere un ambiente in cui gli individui possano sperimentare ed espandere i propri orizzonti non solo aumenti la soddisfazione personale, ma rafforzi anche il nostro successo collettivo.
Retex celebra la diversità e l'inclusione ed è orgogliosa di essere una Società Benefit e un luogo di lavoro che offre pari opportunità, dove ogni individuo è un membro valorizzato.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro