Digital Advertising Manager
Desideriamo integrare nell'area marketing un Digital Advertising Manager con almeno 5 anni di esperienza nel digital advertising. Il tuo compito sarà affiancare i sales account e gli strategist, e coordinare i Digital Advertising specialist, per supportarli nella gestione di progetti di advertising per i nostri clienti e per l'agenzia: dal pre-sales alla definizione strategica fino all'operatività. Dopo un periodo di comprensione dei processi e metodologie di Spider, ti occuperai di gestire in autonomia visibilità, traffico, awareness e conversioni delle campagne a pagamento su rete di Ricerca e rete Display di Google, sulla rete di ricerca di Microsoft e sulle principali piattaforme di advertising di social network come Facebook, Instagram e LinkedIn. Come Digital Advertising Manager avrai le seguenti responsabilità :Definizione di un Digital Advertising Plan integrato nello Strategic Plan generalePianificazione strategica e gestione operativa delle campagne Paid Adv su piattaforme Google (search, display) e Social (Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube)Creazione, gestione e sviluppo del team PaidIndividuazione e monitoraggio dei KPI nel rispetto degli obiettivi prefissatiCreazione report sulle performance e sul ROI delle campagneComprensione e ricerca degli obiettivi di brand awareness, lead generation e vendita (e-shop)Partecipazione alla definizione del budget per l'attività di Paid AdvDefinizione delle attività volte a generare traffico e vendite su siti e-commerceSet up dei tracciamenti con Google Analytics e Google Tag ManagerSei proprio chi stiamo cercando se hai questi requisiti tecnici:Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di campagne sulle piattaforme di Google, Bing e Social Network (Facebook, Instagram, LinkedIn) advertisingConoscenza degli strumenti di analisi e listening (es.
SemRush, SeoZoom, Screaming Frog, Similarweb e simili)Conoscenza avanzata delle principali metriche di Web analytics: bounce rate, average time on site, CR, CPA, CPC, etc. Esperienza con tool analytics/pixel management come Google Analytics, Tag Manager e Facebook pixelApproccio strategico (comprensione delle finalità generali del progetto) e propensione al risultato (atteso dal progetto)Inoltre, ci piacerebbe che le tue inclinazioni fossero:Programmatic advertising e real time biddingCalare la campagna nel contesto della buyer persona oggetto della campagnaCollocare strategicamente la campagna all'interno di scenari omnichannel con diversi touchpointInteresse o esperienza su campagne Amazon PPCVocazione verso le performance e attitudine a lavorare per obiettiviLettura critica dei dati (approccio data-driven) e intraprendenteCapacità editoriale adeguata alla piattaforma di utilizzoCertificazioni e competenze attese/desiderate:Certificazione Google AdsCertificazione Google AnalyticsCertificazione Facebook BlueprintCertificazione/conoscenza Programmatic AdvertisingConoscenza Funnel MarketingConoscenza Inbound marketing/Account Based MarketingConoscenza Google Data StudioConoscenza base di SEOTi chiediamo come disponibilità:Full time dal lunedì al venerdìCosa ti offriamo in cambio del tuo valore:Conterai su un contratto a tempo indeterminato e la retribuzione corrisponderà alla tua reale esperienzaPiano di inserimento strutturato in un team coinvolgente, preparato e con le tue stesse attitudini, ma più esperto, con cui potrai misurarti per crescere e realizzartiFormazione interna ed esterna con partecipazione ad eventi in ItaliaIn cosa crediamoIn Spider 4 Web crediamo nella diversità e nell'inclusione.
Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante. #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro