Digital Advertising Specialist
Nuovi modelli comportamentali, eterogeneità dei processi di acquisto, volumi straordinari di informazioni a disposizione, l'affermazione pervasiva di tecnologie digitali evolute hanno trasformato il **Retail** in uno **spazio di interazione** inedito.
Uno spazio che in **RETEX** presidiamo interamente, promuovendo una **visione «disruptive» del Retail**:un'**esperienza multicanale **che impatta sulla relazione brand-consumatore e sulla comunità tutta. Il Retail genera valore, sia che si parli di store fisico sia di eCommerce. Obiettivo primario di Retex è la **ridefinizione del significato di Retail**, guardando oltre logística, transazioni e punto vendita, a quella dinamica che si innesca in tutti i momenti del journey, quando si realizza un contatto e si instaura una relazione tra brand e consumatore.
In Retex S. p. A. Società Benefit **favoriamo i cambiamenti**, innoviamo i processi, **abbattiamo le barriere culturali** prima di quelle tecnologiche. Conoscere il business del Retail significa comprendere i processi cognitivi alla base dei comportamenti d'acquisto, saper leggere i cambiamenti sociali e di mercato, mettendoli in relazione con idee, percorsi e tecnologie in grado di offrire valore a clienti e utenti.
Costruire il futuro del Retail è l'obiettivo che guida costantemente le nostre azioni.
Il nostro mondo Retail si concentra principalmente su **tre Industry**:
**Fashion & Luxury, Consumer Retail & Food Service, Direct to Consumer.
Alle Industry di Retex si intersecano le sue **practice**:
- Tech
- Digital & Business Performance
- Marketing & Communication
- Service Operations
**Posizione**:
Abbiamo un'opportunità entusiasmante per entrare a far parte del team advertising di Witailer, il brand Retex che si occupa dell'ottimizzazione dei marketplace e dell'analisi dei dati, come **Digital Advertising Specialist**. Se sei appassionato di pubblicità digitale e ti fai guidare dai dati nelle tue scelte, questa è la combinazione perfetta! Come nostro nuovo **Digital Advertising Specialist**, ti immergerai nel mondo del marketing online, svolgendo un ruolo chiave nell'ottimizzazione degli investimenti pubblicitari dei nostri clienti e supportando la loro crescita.
**Il ruolo che ti aspetta**:
- Massimizzazione dei Ricavi dei Clienti: supporterai i nostri clienti nella massimizzazione dei ricavi ottimizzando il ROI dei loro investimenti pubblicitari. La tua esperienza aiuterà a definire strategie pubblicitarie per i clienti, sia nella paid serach che nella programmatic advertising.
- Implementazione delle Campagne: implementerai le strategie pubblicitarie, dalla ricerca di keywords e prodotti alla creazione di campagne sulla piattaforma Amazon Advertising, . Gestirai attivamente campagne pay-per-click/Search/, eseguendo e ottimizzando le loro performance per migliorare il ROAS e aumentarei tassi di clickthrough, conversion rate, search ranking, discoverability e visibility sulla piattaforma Amazon.
- Analisi delle Performance: analizzerai e monitorerai le performance rispetto agli obiettivi, fornendo raccomandazioni e approfondimenti per superare le aspettative dei clienti. Il tuo approccio basato sui dati sarà cruciale per prendere decisioni informate e ottimizzare le campagne.
- Gestione del Budget: gestirai i budget pubblicitari e prevederai le metriche chiave come, ad esempio, la crescita delle vendite e il ROAS, assicurando che gli investimenti dei nostri clienti siano allocati strategicamente per ottenere il massimo impatto.
- Innovazione e Adattabilità: rimarrai aggiornato sulle nuove funzionalità rilasciate da Amazon Advertising e deciderai come integrarle al meglio nelle strategie dei clienti in modo da offrire ulteriore valore.
**Requisiti**:
Non è detto tu le abbia tutte, ma noi ci proviamo, reputiamo che con queste caratteristiche riusciresti a dare il meglio in questo ruolo! Eccole qui di seguito:
- Formazione e Competenza Professionale: un minimo di 1-2 anni di esperienza lavorativa precedente in ambito advertising, marketing o e-commerce, con esperienza diretta in digital advertising e monitoraggio delle campagne, rappresentano un forte vantaggio la capacità di analizzare e ottimizzare i dati.
- Abilità Tecniche: l'uso comprovato di Excel e PowerPoint è essenziale. L'esperienza nella creazione e monitoraggio di annunci di ricerca e displaytramite la piattaforma Amazon Advertising sarebbe preferibile.
- Capacità Interpersonali: eccellenti capacità comunicative sono un must. Collaborerai efficacemente con vari stakeholder, assicurandoti che le intuizioni pubblicitarie siano condivise e comprese da tutta l'organizzazione. È fondamentale saper lavorare in squadra, collaborando efficacemente con i propri colleghi, per valorizzare al meglio ogni progetto.
- Iniziativa e Organizzazione: grazie alla tua forte attenzione ai dettagli, proattività e motivazione per raggiungere risultati, prospererai nel nostro ambiente dinamico, gestendo molteplici compiti con
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