Digital Analytics & Cro Advisor
Siamo alla ricerca di un* Digital Analytics & CRO Lead da inserire nel team Experience Design in forte e veloce crescita.
L'ambizione di questa nuova unità multifunzionale è quella di creare la miglior esperienza omnicanale possibile e di sostenerla con un posizionamento di marca unico e distintivo per rendere la customer experience un valore fondante della brand equity di Sisal.
Vogliamo essere consistenti, ingaggianti e innovativi nell'interazione e nella comunicazione, sia con i nostri clienti finali che con i nostri colleghi, unendo le esigenze dell'utente a quelle aziendali.
Vogliamo diffondere l'importanza di conoscere e governare i processi nella loro complessità e completezza, partendo dai bisogni reali dei clienti fino alla misurazione delle soluzioni individuate per soddisfarli e trovare una soluzione sempre più soddisfacente dell'ultima appena sviluppata.
Dal 1946 Sisal ha l'obiettivo di intrattenere le persone grazie a un'esperienza di gioco sostenibile, responsabile, tecnologica e internazionale.
Il gioco è divertimento, "Responsabili Insieme" è la nostra idea per far sì che rimanga tale.
Dal 2011 il nostro impegno viene certificato per i più alti standard internazionali (European Lotteries e World Lottery Association)
Cosa ti aspetta nel day by day
Lavorare in Sisal è prima di tutto una grande scuola, si cresce e ci si forma continuamente, ma soprattutto si lavora con persone che sono motivate e hanno passione per il loro lavoro.
Gestirai il team di Digital Analytics & CRO, a riporto diretto del Director dell'area di Experience Design.
È una squadra di 4 persone che ha come obiettivo quello di raffinare e diffondere la cultura dei Digital Analytics in Sisal e l'ambizione di misurare e ottimizzare la qualità dell'esperienza tramite gli strumenti quantitativi in costante confronto con tutti gli stakeholder esterni ed interni.
Sarai coinvolt* nella gestione delle attività di raccolta e analisi dati e nel monitoraggio delle performance delle properties digitali quali app e siti web, con l'obiettivo di identificare gli insights più rilevanti e contribuire al miglioramento della conversione e della User Experience.
Le attività:
- Definire la strategia di monitoraggio e i KPI per la performance dei canali online di acquisizione e vendita anche in ottica omnicanale- Indirizzare e gestire analisi per le diverse funzioni aziendali (UX/UI, Product Marketing, CRM, Acquisition)- Identificare, gestire e pianificare attività di A/B testing e CRO (conversion rate optimization) lavorando in team con stakeholder di IT, Design, Business- Analizzare il comportamento degli utenti sulle properties online (siti ed app), attraverso strumenti di Web Analytics e UX analytics per identificare key insights- Organizzare e indirizzare la reportistica e le analisi necessarie alle funzioni di Design e Business- Assicurare la corretta integrazione dei tracciamenti e della raccolta dati di analytics su tutti i touchpoint digitali
Chi sei e quali sono i tuoi punti di forza:
- Hai una laurea o master in ambito economico/scientifico/marketing- Hai un'esperienza di almeno 4 anni in ambiente Digital Analytics complesso- Hai esperienza nella gestione di un team- Hai una conoscenza avanzata delle piattaforme di Digital Analytics (Adobe Analytics, Google Analytics)- Conosci le piattaforme di optimization e A/B testing (Adobe Target, Google Optimize e simili)- Conosci le piattaforme di clickmap/heatmap (Hotjar, Glassbox, Contentsquare e simili)- Hai un'ottima conoscenza del funzionamento di sistemi e dei processi di Tag management (Google Tag Manager, Tealium Tag manager)- Sai utilizzare a pieno la suite Microsoft Office (Microsoft Excel e Power Point)- Hai un forte approccio analitico e data-driven- Parli e scrivi in Inglese ad un ottimo livello- Hai spirito di iniziativa e sei proattiv*- Hai un'ottima propensione al Problem Solving- Sei capace di organizzare e gestire attività e progetti complessi con diversi interlocutori e in team cross funzionali- Hai ottime capacità di sintesi e di presentazione- Hai ottime capacità relazionali
Luogo di lavoro: Milano
LI-Hybrid
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro