Digital Brand & Social Media Manager
Fondata nel 1992, TEXA è oggi tra i principali player mondiali nel settore dell'aftermarket automotive, per cui progetta e costruisce strumenti dedicati alla manutenzione dei veicoli e alla tele diagnosi.
Nel 2018 ha dato vita a E-Powertrain, divisione aziendale con sedi R&D a Torino e Bologna, nata dalla consapevolezza di come il mondo della mobilità stia attraversando un momento epocale e dalla volontà di partecipare a questo cambiamento progettando e producendo sistemi di inverter, VCU (vehicle control unit) e motori elettrici per mezzi a propulsione ibrida ed elettrica.
**Digital Brand & Social Media Manager**:
TEXA S. p. A. ricerca per HQ un/una
Digital Brand & Social Media Manager
Stiamo cercando un/una Social Media Manager.
Come Social Media Manager sarà responsabile dello sviluppo e dell'esecuzione di strategie efficaci sui social media per migliorare la presenza di brand e coinvolgere il pubblico di riferimento su diverse piattaforme digitali.
**Responsabilità**:
Sviluppare e implementare strategie complete sui social media in linea con gli obiettivi aziendali e di Brand.
Gestire l'attività organica dei canali aziendali sui social media, inclusi ma non limitati a Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube.
Gestire efficacemente i budget sui social media e garantire una corretta allocazione delle risorse per massimizzare l'impatto.
Creare e monitorare campagne di advertising su piattaforma Meta, LinkedIn e YouTube
Coordinare e monitorare attività digitale delle 8 filiali estere.
Progettare e sviluppare calendari editoriali che riportino la programmazione delle uscite social previste.
Ideare, creare e/o coordinare la creazione di contenuti coinvolgenti e accattivanti che si rivolgono a un pubblico di riferimento, inclusi post scritti, immagini, video e altri formati multimediali.
Monitorare e analizzare le performance sui social media utilizzando strumenti analitici pertinenti, tracciare metriche chiave e fornire regolari report e approfondimenti al team marketing.
Restare aggiornato sulle ultime tendenze dei social media, gli aggiornamenti delle piattaforme e le migliori pratiche del settore per ottimizzare costantemente le campagne sui social media.
Collaborare con team interfunzionali, come marketing, comunicazione e reparti creativi, per allineare le attività sui social media con iniziative di marketing più ampie.
Coinvolgere i follower, rispondere a commenti e richieste di informazioni
Identificare e sfruttare opportunità pubblicitarie sui social media per aumentare la portata, il coinvolgimento e le conversioni.
Monitorare le attività dei concorrenti e le tendenze del settore per identificare opportunità di differenziazione e innovazione.
**Requisiti**:
Laurea in Marketing, Comunicazione o un campo correlato.
Comprovata esperienza lavorativa come Social Media Manager o ruoli affini, preferibilmente in un'azienda o agenzia strutturata con filiali estere.
Conoscenza approfondita delle principali piattaforme di social media (Instagram, LinkedIn, Facebook e YouTube), dei rispettivi pubblici e delle peculiarità di ciascuna per quanto riguarda il target di riferimento, la creazione di contenuti, la gestione della community e l'interazione.
Solida comprensione delle analisi sui social media e abilità nell'interpretare i dati per ottenere informazioni utili e misurare il ROI.
Competenza nell'uso di strumenti di gestione dei social media (su tutti Meta Business Suite e Ninjalitics), pianificazione e analisi.
Ottime competenze grafiche e di photo e video editing per realizzazione in autonomia di contenuti social.
Conoscenza di tool come Canva, CapCut, Lightroom, Photoshop, Illustrator.
Ottime capacità di scrittura e storytelling visivo, con la capacità di adattare tono e stile alle diverse piattaforme e al pubblico di riferimento.
Ottime competenze comunicative e relazionali per collaborare efficacemente con le parti interessate interne ed esterne.
Mentalità creativa con passione per l'innovazione e l'essere sempre aggiornato sulle tendenze del settore.
Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e in rapido cambiamento, adattandosi prontamente alle nuove circostanze.
Gradita passione e conoscenza per il mondo automotive
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro