Digital Communication Specialist
Antonio Marras arriva alla moda quasi per caso nel 1987.
Debutta a Milano con la collezione che porta il suo nome nel 1999.
Sin dagli esordi, si fa riconoscere per le sue sperimentazioni e per la capacità di raccontare le diverse realtà che lo circondano creando commistioni tra arte, musica, danza, teatro e cinema, sua grande passione.
Rimanendo da sempre impossibile da classificare come un puro stilista e, favorendo il dialogo tra haute couture e RTW, Antonio Marras rimane unico nel suo genere, applicando la sua personale visione a tutti i campi che indaga.
La moda è, per lui, anello di congiunzione tra tutti gli altri linguaggi, terreno di libera espressione, un nuovo alfabeto che, a modo suo, usa per dialogare con il mondo e, al tempo stesso, esprimere il suo.
Fortemente legato alla sua terra d'origine, Antonio ne fa la sua forza e la sua fonte inestinguibile di ricerca e ispirazione.
Tra gli elementi chiave dello stile di Marras ci sono: una meticolosa attenzione all'artigianalità, la ricerca per l'innovazione di nuovi materiali e la rielaborazione di concetti universali.
Il "ligazzio rubio", che in sardo significa "filo rosso", è il segno inconfondibile della maison.
Un vero e proprio "fil rouge", un filo di passione, che unisce tutte le sue creazioni.
Per il nostro ufficio comunicazione e marketing, siamo alla ricerca di una figura di digital communication specialist.
**Responsabilità**:
- ricercare, proporre e realizzare contenuti innovativi e ingaggianti destinati ai canali digital del Brand, con particolare attenzione alle tendenze tipiche del mondo social e web (es.
gráfica dinamica, nuovi formati, interazione dell'utente, motion design, ecc.
);
- proporre e definire piano editoriale e contenuti digitali per i social di Brand (post, story, reel, copy) allineati con il calendario commerciale condiviso;
- aggiornare i canali social e web del Brand quotidianamente, avendo cura di utilizzare tool e strumenti dedicati al monitoraggio delle performance e creare presentazioni di report;
- supportare il coordinamento con il reparto e-commerce al fine di ottenere una comunicazione allineata fra social, sito (LP, HP e Category) e NL;
- gestire e coordinare le campagne di web e social advertising (es.
Always on, display, performance, ecc.
);
- gestire il budget dei progetti digitali.
**Requisiti**:
- Laurea in marketing o comunicazione.
Specializzazione o precedenti esperienze in ambito fashion sono un plus;
- Ottima conoscenza della Creative Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign) e dei software di motion graphic/video editing (Aftereffects, Premiere, Media Encoder);
- Forte passione per la moda, il mondo digitale e i social network;
- Creatività, flessibilità, proattività, organizzazione e attenzione al dettaglio;
- Inglese fluente;
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
**Sede di lavoro**: Milano
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro