Digital Content & Social Media Specialist
Il nostro Cliente è una Società di Consulenza e Servizi che, grazie all'esperienza acquisita negli ultimi 20 anni, offre soluzioni customizzate ad aziende e/o start-up interessate ad espandere il proprio business nel mercato italiano e tedesco.
Grazie a team specializzati, è in grado di svolgere approfondite analisi di mercato e di redigere e implementare efficaci business plan, supportando i propri clienti attraverso servizi legati alle aree:
Sales & Marketing - Amministrazione, Finanza & Contabilità - Ricerca, sviluppo tecnologico e IT - Selezione, sviluppo e formazione Risorse Umane - Servizio Assistenza e Manutenzione impianti.
In un'ottica di ottimizzazione dei processi ed ampliamento dell'organico aziendale, siamo stati incaricati della selezione di un*:
DIGITAL CONTENT & SOCIAL MEDIA SPECIALIST Descrizione e caratteristiche della posizione:
La risorsa selezionata ideerà e pubblicherà contenuti sui Social Media, con l'obiettivo di incrementare la presenza online del profilo aziendale e delle società del gruppo, confermandone la brand awareness, creando engagement e generando leads.
Si occuperà dello sviluppo e dell'implementazione delle campagne pianificate, rafforzando il market positioning e massimizzando il contributo apportato al business aziendale in termini di brand knowledge, targeting e posizionamento di settore.
Ruolo e responsabilità:
Elaborazione di una strategia di brand communication efficace;Definizione del piano editoriale per la creazione di contenuti per i social network in linea con la brand identity aziendale;Supervisione delle attività dell'Agenzia di Comunicazione;Redazione di contenuti editoriali ed ottimizzazione testi in ottica SEO;Realizzazione landing page;Creazione campagne ADV;Interazione con gli utenti attraverso diverse piattaforme social;Analisi ed interpretazione dei dati e delle performance;Redazione report.
Riporto gerarchico:
GeneralManager Holding, Responsabile Ufficio Marketing. Relazioni di funzione:
Interna:
Operativi social media delle società del gruppo. Esterna:
Fornitori (sviluppatori pagine web aziendali, agenzie di comunicazione), Enti pubblici.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
Diploma/Laurea/Master in Comunicazione/Marketing o discipline economiche;Conoscenza dei principali strumenti di Grafica (Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Canva, Crello, Sketch, ecc);Conoscenza dei principali Social Media e delle loro funzioni in ottica business (ADV, Piani editoriali);Abilità nella creazione di contenuti e dimestichezza con le tecniche di copywriting, storytelling e di scrittura creativa;Padronanza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici e degli applicativi Office (Word, PowerPoint ed Excel);Familiarità con Google Analytics, Facebook Insights;Buona conoscenza della lingua inglese. Soft skills:
Ottima capacità di comunicazione verbale e scritta;Creatività, spirito di iniziativa, e capacità di lavorare in gruppo;Abilità di time-management, multitasking e problem-solving;Capacità analitiche e di interpretazione dei datiAttitudine propositiva, entusiasmo e forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi assegnati Sede di lavoro:
Calcinato (BS).
Orario di lavoro:
Full-time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Tipologia contrattuale:
Rapporto diretto, in qualità di dipendente.
Tempo Indeterminato. Pacchetto retributivo a budget:
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