Digital Creative Strategist
Ciao, sono Francesca, Head of Strategy di Mambo (e Together) e sto cercando un* **Digital Creative Strategist **da inserire nella nostra squadra. Qualche indicazione sulla company, sul team e sul ruolo.
**Partiamo dalla company
Mambo è la content factory e community di content creators del gruppo OneDay, pensata per offrire una soluzione veloce e accessibile a tutti i brand che vogliono produrre contenuti video brevi.
PERCHÉ ESISTE MAMBO?
- Perché ci sono nuovi canali in fortissima crescita, come TikTok, che rappresentano una grande opportunità, ma che necessitano di un approccio nativo.
- Perché si stanno affermando nuovi linguaggi di comunicazione (short video, podcast, vidcast, live), soprattutto tra le nuove generazioni.
- Perché i contenuti più efficaci necessitano di un approccio nativo, altrimenti non li guarda nessuno.
**Team Strategy Marketing
Entrerai a far parte del team Strategy e Marketing di Mambo (e Together): siamo in 6 e ci occupiamo della direzione strategica dei nostri brand, su tutti i canali con particolare focus per le piattaforme digitali (e TikTok!). Siamo di supporto al New Business nel raccontare ai nostri partner come possiamo attivarci per creare storie di brand rilevanti e differenzianti. Ogni tua giornata sarà diversa dalla precedente passando dalla strategia di brand a quella digital, di canali e contenuti, fino al supporto alle attività di marketing delle agenzie (gestione social ed eventi).
**Key Responsibilities**:
- Sviluppo strategie creative di brand per vari canali digitali, con particolare focus su TikTok.
- Capacità analitica in lettura e interpretazione di dati e trend digitali da cui partire nel sviluppare strategie data-driven.
- Collaborazione con team creativo e content per garantire coerenza e allineamento nel portare in vita storie e piattaforme di comunicazione di brand.
- Profonda conoscenza del panorama digital, di community e trend cross-industry, tecnologie emergenti per informare lo sviluppo delle strategie.
- Buone capacità di storytelling per presentare a clienti senior e stakeholder interni le strategie di campagna.
**Qualifications**:
- 2 anni di esperienza in agenzia creativa o media company come digital strategist, creative strategist, junior strategist o digital editor.
- Background in Marketing, Comunicazione, Advertising e affini.
- Conoscenza madrelingua italiano, inglese eccellente, spagnolo plus.
- Conoscenza completa PowerPoint/Google Slide, buone basi grafiche sono considerate un plus, conoscenza base di Excel.
- Ottime capacità di scrittura e storytelling in italiano e inglese.
- Data analysis skills, capacità di lettura e interpretazione di report, dati e trend.
- Conoscenza approfondita delle piattaforme digitali.
- Curiosità, proattività e indipendenza. Mindset imprenditoriale è considerato un plus.
**Inserimento previsto**:
Prevediamo un inserimento con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato, con un range di Ral da 22k a 25k.
**Come funziona l'iter di selezione? (da 2 a 4 settimane)
- Leggeremo il tuo CV (non Europass, please!)
- Videocall con Global Strategy Content Lead
- Prova pratica
- Videocall con People Culture e Head of Strategy
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro