Digital Data Acquisition And Tv – Curricular Internship
Panoramica
Medici Senza Frontiere (MSF) è un'organizzazione medico-umanitaria indipendente, fondata nel 1971 da un gruppo di medici e giornalisti. MSF presta la sua opera di soccorso in tutto il mondo, alle popolazioni colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall'assistenza sanitaria. Al momento ci sono progetti incorso in quasi 80 Paesi. MSF è un movimento internazionale formato da 6 Centri Operativi e 23 sezioni ed uffici in tutto il mondo. MSF Italia è una Onlus italiana nel campo medico e umanitario e rappresenta la sezione italiana di Médecins Sans Frontières.
Il tirocinio si svolgerà all'interno dell'area
Digital Unit
e avrà l'obiettivo di far acquisire al/alla tirocinante le competenze per l'utilizzo di strumenti di analisi e reportistica dei principali tools nell'ambito della comunicazione digitale, l'acquisizione di conoscenze relative alle attività di
Digital TV & Digital Data Acquisition
e l'apprendimento delle skills di base per la gestione del front-end dei siti di MSF.
Responsabilità
Il tirocinio, sotto la supervisione del tutor interno, sarà a supporto delle seguenti attività:
analisi dei risultati per monitorare l'efficacia delle attività del Dipartimento Comunicazione, in particolare della Digital Unit;
pianificazione dal canale TV e dell'integrazione di quest'ultimo con i canali digital;
realizzazione spot TV;
ricerca e benchmarking del panorama digitale nazionale ed internazionale;
reportistica e analisi dell'area Digital Data Acquisition & TV attraverso l'utilizzo di reportistica XLS o tramite dashboard;
gestione contatti con i fornitori (telefonicamente o via email);
gestione tecnica di liste DB su piattaforme ADV per attività di remarketing;
sviluppo evolutivo e monitoraggio qualitativo del sito istituzionale MSF. IT, Bottega Solidale, Landing Pages e altri Minisiti Cold dell'organizzazione a livello di front-end;
invio di email marketing.
Qualifiche
Essere attualmente (e per i prossimi 6 mesi)
iscritt* ad un corso di laurea/master attinente alle attività previste dal tirocinio (Marketing, Fundraising, Service design, Design della comunicazione, Digital Communication);
Ottima conoscenza della lingua italiana (C1);
Conoscenza della lingua inglese (B2);
Conoscenza base del fundraising;
Conoscenza del pacchetto Office 365 (in particolare Excel e Power Point);
Gradita conoscenza di Canva;
Gradita conoscenza di Google Analytics;
Gradita conoscenza dei principali tools di Data Visualizzation;
Buone capacità di pianificazione e gestione priorità;
Buone capacità comunicative;
Orientamento al risultato e alla qualità;
Propensione al lavoro in team;
Motivazione ai temi umanitari e in particolare ai principi MSF.
Condizioni
Disponibilità:
full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
Sede:
Via dei Caudini, 2 – 00185 Roma. La modalità di stage prevista è
ibrida
con lavoro da remoto e con alcune presenze presso la sede a seconda delle necessità organizzative
Durata:
6 mesi
Periodo:
da gennaio 2025 a luglio 2025
Tipologia:
il tirocinio sarà attivato come curricolare, perciò è necessario essere attualmente (e per i prossimi 6 mesi) iscritt* ad un corso di laurea/master attinente alle attività previste dal tirocinio.
Rimborso spese:
€ 500 mensili + ticket restaurant pari a € 5 per giornata lavorativa
Il presente stage ha l'obiettivo di fornire un'opportunità di apprendimento e formazione professionale.
Si informa che non è previsto un percorso di assunzione al termine dello stesso.
Medici Senza Frontiere si impegna a selezionare il proprio staff esclusivamente sulla base delle competenze
professionali, indipendentemente da elementi relativi a provenienza culturale, religiosa, genere, orientamento
sessuale.
Medici Senza Frontiere cerca di dare una risposta personale a tutti coloro che inviano una candidatura. Talvolta
ciò è reso difficile dall'alto numero di candidature ricevute. Pertanto, qualora non si fosse contattati nell'arco delle
tre settimane successive alla data indicata per il termine del bando, si prega di considerare ciò quale riscontro
non positivo alla candidatura stessa.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro