Digital Director
Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali?
Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc. , leader mondiale nell'advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione, sta cercando un Digital DirectorTi occuperai di gestire a 360 gradi la pianificazione digitale del cliente, coordinando il team digitale e le figure specialistiche inserite nel team cliente (programmatic, biddable, trafficking).
Ti interfaccerai con il Client Business Director e, insieme a lui, definirai il peso delle attività digitali nell'economia complessiva del budget del cliente.
Le tue responsabilitàGestione clienti Contatti diretti con i principali referenti del cliente Interpretazione brief del cliente e debrief al team Supporto nella definizione e impostazione su tematiche di strategia di pianificazione Supporto al Client Business Director nella definizione dei budget da destinare al digital e definizione tempi e costi con il Cliente Coordinamento team Organizzazione del lavoro del team in termini di gestione del tempo, carichi di lavoro e valorizzazione delle caratteristiche individuali Gestione e coordinamento delle figure specialistiche inserite all'interno del team Coordinamento con i reparti centrali che offrono servizi digitali (DMP, data science, web listening, CRM, Analytics, SEO, ecc. . . ) Supporto specifico a Client Business Director e Head of Digital Verifica della coerenza alle indicazioni della Direzione Commerciale e del reparto centrale di buying Sviluppo documenti di presentazione e presentazione al Cliente Relazione con il Global Partecipazione alla preparazione di documenti di gara Supervisione della reportistica fornita al cliente di tutte le attività digital proposte Cosa cerchiamo? Per ricoprire il ruolo dovrai avere un'ottima conoscenza del sistema pubblicitario, delle dinamiche del mercato, delle concessionarie di pubblicità e una buona conoscenza del mercato offline.
Più nel dettaglio: Ottima conoscenza termini media e loro applicazione Buona conoscenza dei pannelli di pianificazione dei team specialistici (programmatic, biddable, trafficking) Ottima conoscenza dei servizi offerti dai team specialistici di Analytics e SEO Ottima conoscenza dei servizi DMP, CRM, data science e web listening Ottima conoscenza di Office (xls, word, ppt) Ad-box (conoscenza completa) MCS Online (conoscenza completa) Ad Report e Audiweb (conoscenza completa) Ottima conoscenza della lingua inglese Soft SkillCapacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale Propensione alla collaborazione con colleghi / clienti / fornitori Positività verso le novità Orientamento ai risultati Capacità di problem-solving Capacità di comunicare con efficacia Capacità di coordinare un team e di formare risorse Cosa ti offriamo? Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante.
Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale.
Smart-working e flessibilità di orario.
Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, "day-off" nel giorno del compleanno, laptop e cellulare aziendali, welfare aziendale, acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!
Sede:Milano Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale.
Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo.
Crescere nel modo giusto.
Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 20. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!