Digital Director
Job Description Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali?
Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc. , leader mondiale nell'advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione; sta cercando un* Digital Director.
Descrizione del Ruolo Ti occuperai di gestire a 360 gradi la pianificazione digitale del cliente, coordinando il team digitale e le figure specialistiche inserite nel team cliente (programmatic, biddable, trafficking).
Responsabilità Principali Gestione clienti Contatti diretti con i principali referenti del cliente Interpretazione brief del cliente e debrief al team Supporto nella definizione e impostazione su tematiche di strategia di pianificazione Supporto al Client Business Director nella definizione dei budget da destinare al digital e definizione tempi e costi con il Cliente Coordinamento team Organizzazione del lavoro del team in termini di gestione del tempo, carichi di lavoro e della valorizzazione delle caratteristiche individuali Gestione e coordinamento delle figure specialistiche inserite all'interno del team Coordinamento con i reparti centrali che offrono servizi digitali (DMP, data science, web listening, CRM, Analytics, SEO, ecc. . . ) Supporto specifico a Client Business Director e Head of Digital Verifica della coerenza alle indicazioni della Direzione Commerciale e del reparto centrale di buying Sviluppo documenti di presentazione e presentazione al Cliente Relazione con il Global Partecipazione alla preparazione di documenti di gara Supervisione della reportistica fornita al cliente di tutte le attività digital proposte Requisiti Richiesti Per ricoprire il ruolo dovrai avere un'ottima conoscenza del sistema pubblicitario, delle dinamiche del mercato, delle concessionarie di pubblicità e una buona conoscenza del mercato offline.
Competenze Tecniche Ottima conoscenza termini media e loro applicazione Buona conoscenza dei pannelli di pianificazione dei team specialistici (programmatic, biddable, trafficking) Ottima conoscenza dei servizi offerti dai team specialistici di Analytics e SEO Ottima conoscenza dei servizi DMP, CRM, data science e web listening Ottima conoscenza di Office (xls, word, ppt) Ad-box (conoscenza completa) MCS Online (conoscenza completa) Ad Report e Audiweb (conoscenza completa) Ottima conoscenza della lingua inglese Soft Skill Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale Propensione alla collaborazione con colleghi/clienti/fornitori Positività verso le novità Orientamento ai risultati Capacità di problem-solving Capacità di comunicare con efficacia Capacità di coordinare un team e di formare risorse Noi Offriamo Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante.
Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale.
Smart-working e flessibilità di orario.
Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro