Digital Ecommerce Strategist
WMR Group**: affianchiamo le aziende per accelerare la crescita del loro valore, del loro business, del loro fatturato.
Offriamo servizi e consulenza di digital marketing abilitando le migliori tecnologie.
**Studio Cappello**.
Dal 2004 siamo i pionieri del Digital Marketing in Italia con focus su come gli utenti cercano, trovano e preferiscono prodotti e servizi.
Massimizziamo le performance mirando la comunicazione sulla Customer Journey.
Affianchiamo le aziende con ambiziosi obbiettivi di crescita che vogliono massimizzare la loro presenza online tramite attività strategica e operativa di digital marketing.
L'approccio Data Driven ci permette di perseguire performance d'eccellenza massimizzando il ROI e i risultati dei servizi di web advertising, promozione e comunicazione mirati su obbiettivi precisi quali leads, vendite on-line e in-store, acquisizione clienti, life time value.
**Siamo una delle digital marketing agency più certificate in Italia ed EMEA (Europa)**:Google Premier Partner, Google Marketing Platform Certified (Analytics, Data Studio, Tag Manager, Search 360, Campaign Manager. . . ), Facebook Marketing Partner, Microsoft ADS Partner, Sky Media Adv Partrner, Mediamond Partner, Amazon Ads Certified, Alibaba Partner, Criteo Partner, e molte altre
**Posizione**:
Inserimento nel team E-Business Strategist di Studio Cappello dedicato alla consulenza e-commerce.
L'attività prevede la gestione diretta dei progetti con lo scopo di delineare le linee guida strategiche delle aziende clienti su come raggiungere gli obiettivi prefissati (ex.
aumento vendite, aumento database, esplorazione nuovi mercati, gestione cliente omnicanale ) orchestrando tecnologie e gli strumenti di digital advertising e marketing erogati dai team di Stuidio Cappello.
L'attività di analisi dei dati e di elaborazione delle informazioni è un suo mantra.
Tra le attività da svolgere vi sono (a titolo esemplificativo):
- ideare la customer journey
- disegnare le buyer personas
- orchestrare i partner tecnologici
- presentare report e risultati al cliente su base periodica con proposte di fine tuning della strategia
- supporto al reparto sales nelle attività di presentation e confornto coi clienti
**Requisiti**:
- Almeno 2 anni di esperienza acquisita da precedenti esperienze
- Capacità di lettura e interpretazione dei dati di Google Analytics
- Conoscenza degli indicatori di performance e-commerce (ex.
tasso di reso, churn rate, COS )
- Conoscenza dei principali indici di bilancio (ex.
ROI, ROS, ROE )
- Lingua inglese
**Requisiti preferenziali
- Conoscenza funzionalità piattaforme ecommerce: es Magento, Prestashop, SalesForce Ecommerce (ex.
Demandware)
- Conoscenza piattaforme marketing automation (Adobe, Selligent, Mapp )
**Altre informazioni**:
**Benefit**:
- Welfare aziendale
- Buoni pasto
- Presenza ad eventi di settore
- Formazione continua
- Alcune di giornate in smartworking (dopo peroiodo di prova)
- PC portatile
Sede di lavoro: Padova (Saonara)
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