Digital Manager
Il nostro cliente, leader mondiale nel settore dei sistemi di cottura di alta gamma, ci ha incaricato di ricercare un/a DIGITAL MANAGER.
La risorsa gestisce e ottimizza i canali digital nel rispetto degli obiettivi di vendita e di marketing e coerentemente con la brand reputation dell'azienda e risponde al Responsabile Sales Operations & Channels.
Principali responsabilità:
Creare una strategia di Digital Advertising (Advertising, Google Adwords, Pay per Click, Affiliation);
Sviluppare i canali social (Instagram, Facebook, Youtube…) in accordo con i piani editoriali elaborati dal Marketing;
Studiare lo stato attuale della piattaforma e-commerce suggerendo ed apportando i miglioramenti necessari al fine di aumentare traffico e conversion;
Gestire in modo ottimale il budget a disposizione rivedendone regolarmente la suddivisione in base ai risultati ottenuti;
Definire le attività SEO ed i miglioramenti da sviluppare;
Definire i KPIs delle campagne da attivare e saper successivamente misurare le attività adv tramite Google Analytics;
Ottimizzare la diffusione online dei contenuti forniti dal Marketing;
Implementare la strategia digitale, proponendo gli opportuni miglioramenti individuati tramite analisi e comparazione con le best practice di settore;
Supportare il management nelle attività di lead generation e conversion gestite tramite partner e agenzie esterne;
Monitorare l'andamento delle campagne digitali tramite i relativi KPI e coordinare le relative implementazioni nei tempi previsti;
Controllare il corretto espletamento di tutte le attività di caricamento, gestione e reporting delle principali campagne sui siti aziendali;
Definizione di strategie digitali di brand influence e, quindi, incrementare la brand loyalty e awareness;
Gestione operativa piattaforma CRM;
Gestione campagne CRM con formazione Collaboratori per CRM in collaborazione con AMC Int e marketing;
Gestione operativa software per la creazione delle liste Clienti;
Creazione reportistica di tutte le attività digital.
Si occupa della digitalizzazione attraverso nuove piattaforme digitali per la forza vendita i. e. virtual demo, advisor page, etc.
Requisiti:
Conoscenza di Google Analytics;
Conoscenza delle logiche di HTML, CSS;
Conoscenza lingua inglese parlata e scritta;
Conoscenza avanzata pacchetto Office in particolare Power Point e Excel;
Conoscenza di tecniche di SEO;
Pensiero strategico e molto creativo;
Mindset analitico, attenzione ai dettagli e precisione, spiccata proattività e curiosità.
Contratto a tempo indeterminato.
Retribuzione di circa 35-37. 000 € lordi annui.
Sede di lavoro Milano sud.
Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell'uno e dell'altro sesso (L. 903/77 e L. 125/91).
"Ricercamy Srl è in possesso dell'Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato n°39/0000225 rilasciata dal Ministero del lavoro e delle PS ai sensi del D. Lgs. 276/03. "
Inviaci il tuo CV relativamente all'annuncio
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro