Digital Manager
Il nostro cliente, leader mondiale nel settore dei sistemi di cottura di alta gamma, ci ha incaricato di ricercare un/a
DIGITAL MANAGER. La risorsa gestisce e ottimizza i canali digital nel rispetto degli obiettivi di vendita e di marketing e coerentemente con la brand reputation dell'azienda e risponde al Responsabile Sales Operations & ChannelsPrincipali responsabilità:Creare una strategia di Digital Advertising (Advertising, Google Adwords, Pay per Click, Affiliation);Sviluppare i canali social (Instagram, Facebook, Youtube…) in accordo con i piani editoriali elaborati dal Marketing;Studiare lo stato attuale della piattaforma e-commerce suggerendo ed apportando i miglioramenti necessari al fine di aumentare traffico e conversion;Gestire in modo ottimale il budget a disposizione rivedendone regolarmente la suddivisione in base ai risultati ottenuti;Definire le attività SEO ed i miglioramenti da sviluppare;Definire i KPIs delle campagne da attivare e saper successivamente misurare le attività adv tramite Google Analytics;Ottimizzare la diffusione online dei contenuti forniti dal Marketing;Implementare la strategia digitale, proponendo gli opportuni miglioramenti individuati tramite analisi e comparazione con le best practice di settore;Supportare il management nelle attività di lead generation e conversion gestite tramite partner e agenzie esterne;Monitorare l'andamento delle campagne digitali tramite i relativi kpi e coordinare le relative implementazioni nei tempi previsti;Controllare il corretto espletamento di tutte le attività di caricamento, gestione e reporting delle principali campagne sui siti aziendali;Definizione di strategie digitali di brands influence e, quindi, incrementare la brand loyalty e awareness;Gestione operativa piattaforma CRMGestione campagne CRM con formazione Collaboratori per CRM in collaborazione con AMC Int e marketingGestione operativa software per la creazione delle liste ClientiGestione newsletter (Clienti, Prospect)Creazione reportistica di tutte le attività digitalSi occupa della digitalizzazione attraverso nuove piattaforme digitali per la forza vendita i. e. virtual demo, advisor page, etcSi Richiede:Conoscenza di Google Analytics;Conoscenza delle logiche di HTML, CSS;Conoscenza lingua inglese parlata e scrittaConoscenza avanzata pacchetto Office in particolare Power Point e ExcelConoscenza di tecniche di SEOPensiero strategico e molto creativo;Mindset analitico, attenzione ai dettagli e precisione, spiccata proattività e curiosità;Autonomia operativaContratto a tempo indeterminatoRetribuzione di circa 35-37. 000
lordi annui. Sede di lavoro Milano sudLe ricerche sono rivolte ai Candidati dell'uno e dell'altro sesso (L. 903/77 e L. 125/91). "Ricercamy Srl è in possesso dell'Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato n39/0000225 rilasciata dal Ministero del lavoro e delle PS ai sensi del D. Lgs. 276/03"
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro