Digital Marketing & Communication Specialist
DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION SPECIALIST | MILANO
**L'Azienda
**NTN-SNR Italia S. p. A. ** è la filiale italiana del Gruppo NTN Europe, parte integrante di NTN Corporation uno dei leader mondiali in progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni meccaniche per l'industria con una presenza mondiale ed una storica presenza nel mercato nazionale.
**Il ruolo: Mission
Al fine di rafforzare stabilmente le iniziative digitali a supporto dello sviluppo commerciale, la risorsa, che riporterà direttamente alla Direzione Generale, sarà dedicata alla gestione dei Canali Digitali, si occuperà di campagne social e promozionali della filiale, nonché dello sviluppo degli strumenti necessari a migliorare la visibilità della stessa e dei social networks dedicati, interfacciandosi con le figure commerciali / Marketing dell'azienda e della Casa Madre in Francia.
**Il Ruolo: Responsabilità / Attività
- Gestione dei contenuti social e del piano editoriale.
- Gestione di blog, newsletter, campagne mailing.
- Supporto all'organizzazione e soprattutto alla sponsorizzazione di eventi promozionali specifici.
- Supporto alla definizione ed implementazione autonoma di campagne on line e off line di Lead generation / acquisizione nuovi clienti.
- Attività di marketing operativo con controllo delle performance commerciali del prodotto in collaborazione con il Team commerciale.
- Analisi delle performance e dei KPI delle differenti iniziative e campagne.
**Il profilo ricercato
- Creatività e inventiva, con capacità di trasformare i contenuti in storie adattandoli per la comunicazione tramite i diversi canali social
- Autonomia nella gestione dei canali social e web.
- Laurea con Specializzazione in ambito economico, marketing e comunicazione.
- Buona conoscenza della lingua Inglese.
- Piena autonomia con strumenti di Ms. Office (Excel e PowerPoint in particolare).
- Buona conoscenza della lingua Inglese.
- Esperienze pregresse, anche brevi, in attività analoghe.
Elementi Preferenziali / _nice to have_:
- Master / Specializzazioni post-laurea.
- Background ed esperienze in contesti aziendali strutturali, B2B.
- Conoscenza della lingua Francese.
**Sede di Lavoro**:l'azienda ha sede nell'area Ovest di Milano.
Rif.
**SV20013
Praxi (Aut.
MLPS 13/I/0003868/03. 04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
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