Digital Marketing & Social Media Advertising Specialist
La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM ricerca un Digital & Social Media Advertising Specialist, da inserire all'interno del Team Marketing e Advertising dell'Ateneo, in grado di pianificare, realizzare e ottimizzare campagne pubblicitarie sui canali social al fine di incrementare la Brand Awareness e l'iscrizione agli eventi di Ateneo in Italia e all'estero.
Riportando al Responsabile Marketing & ADV, la risorsa si occuperà in particolare delle seguenti attività:
- supporto nella realizzazione di attività online e offline volte ad incrementare la Brand Awareness, promozione degli eventi e dei prodotti formativi dell'Ateneo;
- impostazione e ottimizzazione delle campagne di Digital & Social Adv in Italia e all'estero, sia in autonomia che in relazione alle agenzie e consulenti di Ateneo, contribuendo alla definizione della strategia e struttura delle stesse, nel rispetto dei budget e KPI stabiliti;
- aggiornamento e sviluppo delle landing pages e web profile di Ateneo sia in Italia che all'estero, nonché dell'implementazione delle attività di marketing ad esse correlate;
- supporto alle attività di marketing nella definizione e realizzazione dei contenuti;
- realizzazione di puntuali analisi e stesura di rapporti periodici per monitorare gli obiettivi raggiunti nelle diverse attività secondo i KPI definiti con il team di Marketing;
- pianificazione e ottimizzazione dei materiali adv in collaborazione con i reparti grafico e video;
- definizione dei target, analisi e reportistica delle performance, in collaborazione con il Marketing & CRM Specialist.
**Conoscenze tecniche richieste**:
- ottima conoscenza dei principali strumenti di tracciamento e configurazione delle piattaforme pubblicitarie (Tag Manager, Pixel di Facebook, Insight Tag di LinkedIn, Tik Tok, Spotify ) per monitorare tutti gli eventi necessari;
- ottima conoscenza dei principali tool di analisi e social media management (Google analytics, YouTube analytics, Fb Insight, LInkedIn Insight ) per la quotidiana analisi e ottimizzazione della media mix in ottica omnicanale;
- consolidata conoscenza del pacchetto Office per predisporre in autonomia presentazioni e report dettagliati sull'andamento delle campagne (Excel, PowerPoint);
- buone competenze informatiche (html5, Wordpress);
- ottime doti analitiche e approccio Data Driven.
- costituisce requisito preferenziale un'esperienza di base con l'uso del CRM di Salesforce
**Skills e competenze**:
- formazione accademica nell'ambito del Digital Marketing, dell'Informatica per la Comunicazione Digitale, del Digital Analytics per il Marketing o settori affini
- esperienza pregressa in posizioni analoghe, sviluppate in azienda, agenzie o centri media, gestendo i rapporti con fornitori esterni e/o colleghi di altri reparti;
- ottima conoscenza della lingua inglese (sia orale che scritta);
- mentalità agile e capacità di adattarsi al cambiamento;
- autonomia e attitudine al problem solving;
- ottime capacità organizzative con forte attenzione ai dettagli;
- forte attitudine al lavoro in team.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: €1. 500, 00 - €1. 800, 00 al mese
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Buoni pasto
- Convenzioni aziendali
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro