Digital Marketing & Social Media Advertising Specialist
La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM ricerca un Digital & Social Media Advertising Specialist, da inserire all'interno del Team Marketing e Advertising dell'Ateneo, in grado di pianificare, realizzare e ottimizzare campagne pubblicitarie sui canali social al fine di incrementare la Brand Awareness e l'iscrizione agli eventi di Ateneo in Italia e all'estero.
Riportando al Responsabile Marketing & ADV, la risorsa si occuperà in particolare delle seguenti attività:
supporto nella realizzazione di attività online e offline volte ad incrementare la Brand Awareness, promozione degli eventi e dei prodotti formativi dell'Ateneo;impostazione e ottimizzazione delle campagne di Digital & Social Adv in Italia e all'estero, sia in autonomia che in relazione alle agenzie e consulenti di Ateneo, contribuendo alla definizione della strategia e struttura delle stesse, nel rispetto dei budget e KPI stabiliti;aggiornamento e sviluppo delle landing pages e web profile di Ateneo sia in Italia che all'estero, nonché dell'implementazione delle attività di marketing ad esse correlate;supporto alle attività di marketing nella definizione e realizzazione dei contenuti;realizzazione di puntuali analisi e stesura di rapporti periodici per monitorare gli obiettivi raggiunti nelle diverse attività secondo i KPI definiti con il team di Marketing;pianificazione e ottimizzazione dei materiali adv in collaborazione con i reparti grafico e video;definizione dei target, analisi e reportistica delle performance, in collaborazione con il Marketing & CRM Specialist. Conoscenze tecniche richieste: ottima conoscenza dei principali strumenti di tracciamento e configurazione delle piattaforme pubblicitarie (Tag Manager, Pixel di Facebook, Insight Tag di LinkedIn, Tik Tok, Spotify…) per monitorare tutti gli eventi necessari;ottima conoscenza dei principali tool di analisi e social media management (Google analytics, YouTube analytics, Fb Insight, LInkedIn Insight…) per la quotidiana analisi e ottimizzazione della media mix in ottica omnicanale;consolidata conoscenza del pacchetto Office per predisporre in autonomia presentazioni e report dettagliati sull'andamento delle campagne (Excel, PowerPoint);buone competenze informatiche (html5, Wordpress);ottime doti analitiche e approccio Data Driven. costituisce requisito preferenziale un'esperienza di base con l'uso del CRM di SalesforceSkills e competenze: formazione accademica nell'ambito del Digital Marketing, dell'Informatica per la Comunicazione Digitale, del Digital Analytics per il Marketing o settori affiniesperienza pregressa in posizioni analoghe, sviluppate in azienda, agenzie o centri media, gestendo i rapporti con fornitori esterni e/o colleghi di altri reparti;ottima conoscenza della lingua inglese (sia orale che scritta);mentalità agile e capacità di adattarsi al cambiamento;autonomia e attitudine al problem solving;ottime capacità organizzative con forte attenzione ai dettagli;forte attitudine al lavoro in team. Sede di lavoro: Milano
Contratto e durata: Contratto a tempo indeterminato
Livello ed inquadramento saranno valutati sulla base del profilo del candidato
#J-18808-Ljbffr
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