Digital Marketing & Social Media Advertising Specialist
La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM ricerca un Digital & Social Media Advertising Specialist, da inserire all'interno del Team Marketing e Advertising dell'Ateneo, in grado di pianificare, realizzare e ottimizzare campagne pubblicitarie sui canali social al fine di incrementare la Brand Awareness e l'iscrizione agli eventi di Ateneo in Italia e all'estero. Riportando al Responsabile Marketing & ADV, la risorsa si occuperà in particolare delle seguenti attività: supporto nella realizzazione di attività online e offline volte ad incrementare la Brand Awareness, promozione degli eventi e dei prodotti formativi dell'Ateneo; impostazione e ottimizzazione delle campagne di Digital & Social Adv in Italia e all'estero, sia in autonomia che in relazione alle agenzie e consulenti di Ateneo, contribuendo alla definizione della strategia e struttura delle stesse, nel rispetto dei budget e KPI stabiliti; aggiornamento e sviluppo delle landing pages e web profile di Ateneo sia in Italia che all'estero, nonché dell'implementazione delle attività di marketing ad esse correlate; supporto alle attività di marketing nella definizione e realizzazione dei contenuti; realizzazione di puntuali analisi e stesura di rapporti periodici per monitorare gli obiettivi raggiunti nelle diverse attività secondo i KPI definiti con il team di Marketing; pianificazione e ottimizzazione dei materiali adv in collaborazione con i reparti grafico e video; definizione dei target, analisi e reportistica delle performance, in collaborazione con il Marketing & CRM Specialist. Conoscenze tecniche richieste: ottima conoscenza dei principali strumenti di tracciamento e configurazione delle piattaforme pubblicitarie (Tag Manager, Pixel di Facebook, Insight Tag di LinkedIn, Tik Tok, Spotify…) per monitorare tutti gli eventi necessari; ottima conoscenza dei principali tool di analisi e social media management (Google analytics, YouTube analytics, Fb Insight, LInkedIn Insight…) per la quotidiana analisi e ottimizzazione della media mix in ottica omnicanale; consolidata conoscenza del pacchetto Office per predisporre in autonomia presentazioni e report dettagliati sull'andamento delle campagne (Excel, PowerPoint); buone competenze informatiche (html5, Wordpress); ottime doti analitiche e approccio Data Driven. costituisce requisito preferenziale un'esperienza di base con l'uso del CRM di Salesforce Skills e competenze: formazione accademica nell'ambito del Digital Marketing, dell'Informatica per la Comunicazione Digitale, del Digital Analytics per il Marketing o settori affini esperienza pregressa in posizioni analoghe, sviluppate in azienda, agenzie o centri media, gestendo i rapporti con fornitori esterni e/o colleghi di altri reparti; ottima conoscenza della lingua inglese (sia orale che scritta); mentalità agile e capacità di adattarsi al cambiamento; autonomia e attitudine al problem solving; ottime capacità organizzative con forte attenzione ai dettagli; forte attitudine al lavoro in team. Sede di lavoro: Milano Contratto e durata: Contratto a tempo indeterminato Livello ed inquadramento saranno valutati sulla base del profilo del candidato J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro