Digital Marketing And Communication Assistant
DIGITAL MARKETING AND COMMUNICATION ASSISTANT
Nutrisens ricerca 1 Digital Marketing and Communication Assistant la cui missione sarà quella di supportare l'elaborazione della strategia di marketing digitale, con l'obiettivo di sviluppare e valorizzare l'attività web ed ottimizzare la brand awareness e l'offerta dei servizi on-line.
Il gruppo **Nutrisens** è lo specialista della nutrizione nel campo clinico, della ristorazione e del benessere alimentare.
Nasce da un'idea semplice: proporre dei prodotti nutrizionalmente efficaci, ma anche buoni e gustosi.
Proprio questa intransigenza sull'eccellenza del gusto dei propri prodotti rende Nutrisens un attore a parte sul mercato.
L'obiettivo della nostra mission è quello di affrontare l'invecchiamento della popolazione mondiale e l'aumento delle patologie croniche, favorendo il miglioramento della presa in carico nutrizionale dei pazienti.
Il gruppo è presente in Italia dal 2012 ed opera su scala nazionale in tutte le strutture sanitarie pubbliche e private.
I servizi dietetici degli ospedali, le case di cura, le cliniche private, le farmacie e le società di ristorazione sono i suoi principali clienti.
**Nutrisens ricerca 1 Digital Marketing and Communication Assistant
La risorsa parteciperà all'elaborazione della strategia di marketing digitale per sviluppare e valorizzare l'attività web, con l'obiettivo di aumentare il fatturato e la marginalità.
Piloterà il piano marketing digitale ed assicurerà il suo continuo miglioramento.
Collaborerà e farà riferimento alla Marketing Manager presente in azienda.
**LOCALIZZAZIONE
Luogo: Torino.
**RESPONSABILITÀ & MISSIONI
- Sulla base delle analisi del pregresso, contribuire alla realizzazione degli assi di sviluppo.
- Progettare offerte ricorrenti basate su approcci stagionali, concetti legati alle offerte digitali, ecc.
- Supportare il posizionamento e la strategia del marchio per i siti e la strategia di ottimizzazione del traffico.
- Contribuire al supporto del piano di marketing digitale per lo sviluppo dell'attività e del marchio e convalidare le campagne di comunicazione legate all'attività digitale.
- Monitorare l'impatto delle azioni di marketing (misurando l'efficacia delle campagne) e attuare azioni correttive, monitorare il budget.
- Supportare e implementare la strategia di community sui principali social network.
- Pianificare e coordinare gli eventi per il lancio di nuovi prodotti e servizi.
- Analizzare e monitorare la concorrenza.
- Reporting (quantitativo e qualitativo).
- Partecipare ad azioni e missioni di marketing operativo.
**PROFILO DEL CANDIDATO
Il ruolo richiede capacità di lavorare per obiettivi unite a doti autonomia e capacità di interagire con le diverse funzioni aziendali.
- Creativo, dinamico e reattivo;
- Buone capacità di relazioni umane;
- Essere un buon ascoltatore;
- Essere rigorosi e veloci nell'esecuzione;
- Aderenza ai valori dell'azienda e capacità di unire la squadra intorno a questi valori;
- Capacità di coltivare la coesione e lo spirito di squadra;
**ISTRUZIONE DI BASE ED ESPERIENZA PROFESSIONALE
- Master o titolo di studio in marketing;
- La conoscenza del mercato della nutrizione è un plus;
- La lingua inglese e/o francese fluenti sono un plus;
**CONOSCENZE RICHIESTE
- Conoscenza delle dinamiche dei principali social media: ambiente socio-culturale dei membri (linguaggio, codici sociali, gergo, ecc.
)
- Conoscenza e capacità di analisi del comportamento degli utenti
- Padronanza delle tecniche di monitoraggio (compresa l'e-reputation) e di ricerca per fornire informazioni e individuare nuove tendenze
- Capacità di creare partnership ed eventi online (o offline) per il lancio di nuovi prodotti e servizi.
- Conoscenza delle tecniche di web marketing (strategie di contenuto, search marketing, affiliazione, viral marketing, mobile marketing, ecc.
), degli strumenti di acquisizione del traffico e di misurazione dell'audience
- Padronanza delle tecniche di marketing strategico (analisi strategica, segmentazione del mercato, posizionamento, targeting, ecc.
)
- Buona conoscenza dei concorrenti e dei potenziali partner
**KNOW-HOW
- Passione per le nuove tecnologie in generale, per i social network e per gli usi innovativi di Internet in particolare
- Capacità di ascoltare e di essere ricettivi verso nuovi modi di pensare e nuovi usi
- Gusto per la tecnologia, in particolare per le innovazioni tecnologiche in campo digitale
- Buone capacità relazionali e verbali per spiegare la strategia del marchio internamente o esternamente
- Capacità di avanzare proposte per lo sviluppo della strategia, di tipologie di prodotti e/o servizi o di tematiche
- Creatività e reattività, in quanto è necessario reagire rapidamente in presenza di una nuova tendenza, in modo da non essere "superati" dalla concorrenza
- Discutere le scelte e le azioni di comunicazione e di marketing, valutando la pertinenza e l'impatto del piano d'azione di mark
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro