Digital Marketing And Communication Specialist_Firenze
Adecco Italia Spa, divisione Financial Services, seleziona per realtà di comunicazione digitale, un figura di Digital Marketing and Communication Specialist. Le competenze ed esperienza richieste sono le seguenti:? Capacità di ideare contenuti ottimizzati per il web, e conoscenza delle best practices SEO e delle tecniche di scrittura per facilitare la lettura online, la conoscenza dei principi di accessibilità web rappresenterà un plus? Conoscenza delle strategie e tecniche della comunicazione sul web? Conoscenza degli strumenti di elaborazione delle immagini, come Canva e Crello? Conoscenza dei principi di web design e capacità di collaborare con il team per garantire un'esperienza utente ottimale, contribuendo al suo continuo miglioramento? Esperienza nell'utilizzo dei sistemi di analytics per la misurazione del traffico e delle interazioni sui siti web, in particolar modo di Google Analytics e degli strumenti disponibili su Google Marketing Platform? Esperienza nell'utilizzo delle piattaforme ESP, per l'invio di newsletter e mail massive, familiarità con i processi di automazione disponibili sui principali ESP come Mailchimp e integrazione con i sistemi CRM? Esperienza nell'utilizzo delle principali piattaforme di digital advertising, come Google Ads, Meta Ads e TikTok Ads, e capacità di creazione e gestione di campagne pubblicitarie all'interno di queste piattaforme? Familiarità con gli strumenti di gestione dei tag o TMS (tag management system), e conoscenza del funzionamento dei sistemi di tracciamento a supporto delle attività di analytics e digital marketing? Conoscenza della lingua inglese di livello B2? Ottima conoscenza della legge regionale 86/2016 (Testo unico del sistema turistico regionale) e in generale dell'organizzazione del sistema turistico toscanoLa risorsa dovrà avere i seguenti requisiti:- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili. - Laurea in Marketing, Comunicazione o campi correlati (preferibile). Completano il profilo, ottime doti relazionali, empatia, ascolto attivo, capacità di lavorare in team e doti di problem solving. Offriamo un contratto a tempo indeterminato con Adecco con inquadramento Ccnl Commercio 3 Livello. L'azienda si trova nei pressi di Piazza della Libertà. L'orario sarà un full time. Responsabilità:Le mansioni principali saranno:? Definizione e implementazione delle attività di digital advertising e social media marketing:? Supporto all'ideazione, creazione, gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie online sulle diverse piattaforme, principalmente su: Google Ads, Meta Ads e TikTok Ads. ? Collaborare allo sviluppo delle creatività per le diverse piattaforme, con un focus particolare verso le specificità di ciascun canale (social media, display, search, video, etc. ). ? Ideazione e implementazione delle strategie editoriali per le piattaforme digitali e i canali social media, in collaborazione con il team editoriale:? Supporto alla definizione e implementazione della strategia dei contenuti? Ideare contenuti chiari (post per i canali social, testi per newsletter etc. ), persuasivi e orientati agli obiettivi della strategia dei contenuti, garantendo un elevato standard qualitativo al fine di comunicare in modo efficace i valori del brand. ? Supporto alle attività di SEO e di analisi dei dati? Supporto all'ottimizzazione on-page, comprese la modifica di titoli, tag di intestazione, tag di immagini e meta descrizioni per migliorare la rilevanza delle pagine web rispetto alle parole chiave target. ? Supporto nell'identificazione e risoluzione dei problemi tecnici che potrebbero influenzare le prestazioni SEO, come errori 404, pagine duplicate o lentezza del sito. ? Supporto all'analisi dei dati (ad esempio Google Analytics 4), per creare report personalizzati con approfondimenti sul comportamento degli utenti, le conversioni e altre metriche chiave che vengono monitorate. ? Customer Success Management:? Analisi proattiva delle interazioni dei partner B2B con le piattaforme digitali, per ascoltare e analizzare le loro esigenze, e collaborare con il team editoriale e di sviluppo per l'individuazione delle soluzioni ed evoluzioni delle feature disponibili. Data inizio prevista: 01/09/2024 Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo Città: Firenze (Firenze) Istruzione: Adecco Italia Spa, divisione Financial Services, seleziona per realtà di comunicazione digitale, un figura di Digital Marketing and Communication Specialist. Le competenze ed esperienza richieste sono le seguenti:? Capacità di ideare contenuti ottimizzati per il web, e conoscenza delle best practices SEO e delle tecniche di scrittura per facilitare la lettura online, la conoscenza dei principi di accessibilità web rappresenterà un plus? Conoscenza delle strategie e tecniche della comunicazione sul web? Conoscenza degli strumenti di elaborazione delle immagini, come Canva e Crello? Conoscenza dei principi di web design e capacità di collaborare con il team per garantire un'esperienza utente ottimale, contribuendo al suo continuo miglioramento? Esperienza nell'utilizzo dei sistemi di analytics per la misurazione del traffico e delle interazioni sui siti web, in particolar modo di Google Analytics e degli strumenti disponibili su Google Marketing Platform? Esperienza nell'utilizzo delle piattaforme ESP, per l'invio di newsletter e mail massive, familiarità con i processi di automazione disponibili sui principali ESP come Mailchimp e integrazione con i sistemi CRM? Esperienza nell'utilizzo delle principali piattaforme di digital advertising, come Google Ads, Meta Ads e TikTok Ads, e capacità di creazione e gestione di campagne pubblicitarie all'interno di queste piattaforme? Familiarità con gli strumenti di gestione dei tag o TMS (tag management system), e conoscenza del funzionamento dei sistemi di tracciamento a supporto delle attività di analytics e digital marketing? Conoscenza della lingua inglese di livello B2? Ottima conoscenza della legge regionale 86/2016 (Testo unico del sistema turistico regionale) e in generale dell'organizzazione del sistema turistico toscanoLa risorsa dovrà avere i seguenti requisiti:- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili. - Laurea in Marketing, Comunicazione o campi correlati (preferibile). Completano il profilo, ottime doti relazionali, empatia, ascolto attivo, capacità di lavorare in team e doti di problem solving. Offriamo un contratto a tempo indeterminato con Adecco con inquadramento Ccnl Commercio 3 Livello. L'azienda si trova nei pressi di Piazza della Libertà. L'orario sarà un full time. Responsabilità:Le mansioni principali saranno:? Definizione e implementazione delle attività di digital advertising e social media marketing:? Supporto all'ideazione, creazione, gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie online sulle diverse piattaforme, principalmente su: Google Ads, Meta Ads e TikTok Ads. ? Collaborare allo sviluppo delle creatività per le diverse piattaforme, con un focus particolare verso le specificità di ciascun canale (social media, display, search, video, etc. ). ? Ideazione e implementazione delle strategie editoriali per le piattaforme digitali e i canali social media, in collaborazione con il team editoriale:? Supporto alla definizione e implementazione della strategia dei contenuti? Ideare contenuti chiari (post per i canali social, testi per newsletter etc. ), persuasivi e orientati agli obiettivi della strategia dei contenuti, garantendo un elevato standard qualitativo al fine di comunicare in modo efficace i valori del brand. ? Supporto alle attività di SEO e di analisi dei dati? Supporto all'ottimizzazione on-page, comprese la modifica di titoli, tag di intestazione, tag di immagini e meta descrizioni per migliorare la rilevanza delle pagine web rispetto alle parole chiave target. ? Supporto nell'identificazione e risoluzione dei problemi tecnici che potrebbero influenzare le prestazioni SEO, come errori 404, pagine duplicate o lentezza del sito. ? Supporto all'analisi dei dati (ad esempio Google Analytics 4), per creare report personalizzati con approfondimenti sul comportamento degli utenti, le conversioni e altre metriche chiave che vengono monitorate. ? Customer Success Management:? Analisi proattiva delle interazioni dei partner B2B con le piattaforme digitali, per ascoltare e analizzare le loro esigenze, e collaborare con il team editoriale e di sviluppo per l'individuazione delle soluzioni ed evoluzioni delle feature disponibili. Data inizio prevista: 01/09/2024 Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo Città: Firenze (Firenze) Istruzione: Laurea Triennale Conoscenze linguistiche:Inglese - Livello Buono Disponibilità oraria:Full Time I candidati, nel rispetto del D. lgs. 198/2006, D. lgs 215/2003 e D. lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco. it. Adecco Italia S. p. A. (Aut. Min. Prot. N. 1100-SG del 26. 11. 2004). Settore Servizi Numero posizioni aperte Data di pubblicazione Attiva subito un job alert per ricevere ogni settimana nuovi annunci in linea con la tua ricerca Iscriviti a Trovolavoro ed entra nel database consultato ogni giorno da centinaia di aziende Fai il tuo ingresso nel mondo del lavoro! #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro