Digital Marketing Manager
Gruppo Eurocar Italia, controllato al 100% da Porsche Holding Salisburgo, è in Italia il più grande gruppo di vendita ed assistenza per i marchi del Gruppo Volkswagen.
Con oltre 1. 700 collaboratori distribuiti in 44 sedi siamo presenti in Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Toscana, Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna dove lavoriamo tutti i giorni con passione per essere punto di riferimento della mobilità.
**DIGITAL MARKETING MANAGER**:
La figura supporterà la strategia Marketing e Digitale della concessionaria e si occuperà di supportare l'ufficio Marketing centrale nella gestione dei Brand della Concessionaria (VW, Veicoli Commerciali, Audi, Skoda, Seat, Cupra, Audi Prima Scelta Plus, Das Welt Auto, Lamborghini, Porsche ed anche le attività di assistenza e post-vendita).
La persona si occuperà di:
- Creazione di Analisi dei Competitor intra-brand ed extra-brand per quanto riguarda la presenza Digital; Condivisione dei dati al Team MKT;
- Campagne Digital Marketing: pianificazione, realizzazione e monitoraggio campagne marketing digital sugli strumenti Google Adwords;
- Attività di SEO e SEA e SEM;
- Analytics e data report: gestione report, analisi e approfondimento su piattaforme Google Analytics, Facebook insights, ecc.
e monitoraggio KPI campagne;
- Coordinamento risorse: organizzazione e gestione delle attività in capo alle figure Digital Specialist, assegnazione obiettivi in accordo con il Responsabile Marketing;
- Rapporti con agenzia e fornitori: rapporti con agenzia Digital e con fornitori per la realizzazione di campagne aggiuntive e gestione di quelle in essere;
- CRM: supporto al Responsabile Marketing nello sviluppo delle funzionalità di Salesforce in linea con le strategie del Gruppo e del distretto;
- Content marketing: realizzazione contenuti per le campagne adv, controllo della qualità dei contenuti, aggiornamento website, realizzazione Landing Pages in collaborazione con il dipartimento grafico;
- Laurea in discipline economiche e/o comunicazione con specializzazione nell'area Digital;
- Esperienza con i sistemi principali di Digital Marketing (Google Analytics, Adwords, FB BM, FB Insight, Criteo, ecc.
);
- Esperienza di utilizzo di tool web atti ad integrare piattaforme digitali es.
Zapier;
- Ottima conoscenza dei sistemi Analytics per monitoraggio performance;
- Ottima conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue principali applicazioni;
- Conoscenza del mercato automotive;
- Orientamento a lavorare per progetti;
- Abilità grafiche di base con utilizzo elementare di tool quali Adobe Photoshop;
- Ottima conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo quotidiano di Microsoft Office (Excel, PowerPoint e Word) al fine di garantire un efficace monitoraggio delle performance;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
**Può costituire titolo preferenziale**:
- Esperienza e conoscenza piattaforme di realizzazione video e gráfica (Canva, Premiere, Pacchetto Adobe);
- Conoscenza base di linguaggi di programmazione.
**Completano il profilo**:
- Spiccate capacità relazionali;
- Capacità di Team work;
- Problem Solving;
- Orientamento al risultato;
- Time management e gestione priorità;
- Orientamento alla qualità e all'obiettivo.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro