Digital Marketing Manager - Hospitality Di Lusso
ROMEO Hotel è una collezione di alberghi 5* L situati in alcune tra le location più suggestive del territorio nazionale. Le strutture, dal DNA italiano ma dal forte respiro internazionale, si contraddistinguono per il design eclettico e contemporaneo e uno spirito avanguardista che le rende _aspirational destination_ per un pubblico internazionale, giovane e alla ricerca di esperienze non scontate.
Ogni hotel accoglie gli ospiti in un ambiente ricco di cultura, arte, benessere e ristorazione d'eccellenza, proponendosi come _urban resort_ dove vivere un'esperienza immersiva, dal momento del risveglio fino alla fine della giornata, con l'obiettivo ultimo di soddisfare un piacere continuo, fatto di scoperta e sorpresa.
Per garantire ai nostri ospiti i più alti standard di eccellenza e contribuire al percorso di crescita della collezione ROMEO, abbiamo bisogno di talenti che condividano con noi passione, impegno ed entusiasmo.
**Posizione**:
Per il Team _Marketing & Communication_ siamo alla ricerca di un **Digital Marketing Manager** che, a diretto riporto del Director of Marketing avrà le seguenti responsabilità:
- Pianificazione, realizzazione e monitoraggio campagne marketing digital sugli strumenti Google Adwords;
- Attività di SEO e SEA e SEM;
- Analytics e data report: gestione report, analisi e approfondimento su piattaforme Google Analytics, Facebook insights, ecc. e monitoraggio KPI campagne;
- Rapporti con agenzia Digital e con fornitori per la realizzazione di campagne aggiuntive e gestione di quelle in essere;
- Creazione di una strategia digitale a supporto del posizionamento degli hotel in linea con la visione della Romeo Collection, con focus sulla centralità dell'ospite
- Briefing, creazione e caricamento di contenuti per il sito web
- Creazione di IG Guide, in collaborazione con il Social media Manager
- Lavorare a stretto contatto con tutto il Team Marketing per garantire l'allineamento della strategia digitale, dei messaggi chiave e della gestione dei contenuti
- Supporto alle Digital PR per raggiungere l'obiettivo SEO, in collaborazione con il team Comms & Social media
- Monitoraggio dell'attività digitale della concorrenza con ricerche di mercato, tendenze e analisi dei competitor
- Creazione di materiale digitale e materiali collaterali (jpeg per le vendite, menu digitale, ecc. ) in collaborazione con il team di marketing e comunicazione
- Attività quotidiana di back office
**Requisiti**:
- Laurea in Comunicazione, in Marketing o in un campo correlato e specializzazione in comunicazione digitale
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo nello svolgimento delle attività sopraelencate
- Gradita pregressa esperienza nel settore hospitality e/o nel segmento lusso
- Conoscenza CMS/CRM e delle principali piattaforme di digital marketing
- Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto office
- Ottime doti comunicative, scritte e orali
- Capacità di leggere e interpretare i dati
- Capacità di gestione dei fornitori e ottime capacità di mediazione
- Conoscenza e utilizzo strumenti e piattaforme di content editing
- Proattività, curiosità e costante aggiornamento sui trend del settore hospitality di lusso, così come di quelli del mercato digital
- Conoscenza delle piattaforme Google Analytics/Adwords e delle tecniche SEO/SEM
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro