Digital Marketing Specialist & Technical Project Specialist
Siamo alla ricerca di Digital Marketing Specialist & Technical Project Specialist motivato e appassionato da inserire nel nostro HQ di Milano in C. so Buenos Aires e all'interno del dipartimento Digital & Communication , composto da 11 persone.
A stretto contatto con il team e a riporto del Digital & Communication Coordinator , la risorsa collabora, altresì, con stakeholders esterni sia per garantire il corretto funzionamento degli strumenti digitali che per ottimizzare le performance.
La risorsa individuata ha un focus su advertising, CRM, gestione del sito web , oltre al coordinamento di fornitori e agenzie , e nello specifico, le tasks di pertinenza sono: Ø Gestione Advertising & Meta Ads Creazione e gestione delle campagne pubblicitarie su Meta Ads (Facebook e Instagram); Allocazione e gestione del budget delle campagne; Analisi delle performance e ottimizzazione delle campagne (con il supporto strategico di un'agenzia); Risoluzione di bug o problematiche tecniche legate alle piattaforme pubblicitarie; Configurazione e gestione di Meta Business Manager (creazione account, gestione utenti, ruoli); Creazione e gestione di pubblici personalizzati e connessioni con il sito web tramite Pixel, Conversion API e Event Tracking.
Ø Gestione Tecnica del sito web & e-commerce Responsabile del mantenimento tecnico del sito web aziendale su Word Press (esclusa la gestione dei contenuti); Coordinamento con l'agenzia esterna per aggiornamenti, risoluzione di bug e implementazioni; Supporto allo sviluppo del nuovo e-commerce su Shopify , lavorando come Project Manager per la gestione dei fornitori e il rispetto delle scadenze.
Ø Gestione Google My Business Aggiornamento e gestione delle schede Google My Business per i Nashi Store e i Nashi Salon ; Ottimizzazione delle informazioni (orari, impostazioni, aggiornamenti).
Ø Gestione CRM & mail Marketing Utilizzo della piattaforma Mapp per la segmentazione del database clienti; Creazione di segmenti targetizzati per campagne email; Pianificazione, programmazione e gestione degli invii; Reportistica e analisi delle performance secondo KPI definiti; Ottimizzazione e implementazione di nuove strategie CRM, in collaborazione con l'agenzia per migliorare targeting e automazioni.
Ø Project Management & coordinamento fornitori Coordinamento con agenzie e fornitori per garantire il corretto funzionamento degli strumenti digitali e l'implementazione delle strategie; Gestione e supervisione delle attività, assicurando che vengano rispettati tempi e obiettivi precedentemente condivisi; Monitoraggio delle performance e supporto proattivo di miglioramenti strategici.
Requisiti Laurea/Diploma in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e/o discipline affini; Esperienza comprovata di almeno 2 anni in digital marketing, advertising e gestione tecnica di siti web; Ottima conoscenza di Meta Ads Manager, Google My Business e CRM (preferibilmente Mapp ); Competenze tecniche in Word Press e capacità di gestire un e-commerce Shopify ; Esperienza pregressa in project management e coordinamento fornitori ; Capacità analitiche per la lettura di dati e della reportistica; Multitasking , goal setting e team working ; Proattività nel risolvere problemi e/o proporre soluzioni innovative.
Nice to Have Esperienza in marketing automation e strategie avanzate di CRM ; Conoscenza di altre piattaforme ADV ( Google Ads, Tik Tok Ads ); Familiarità con strumenti di tracking e conversion rate optimization.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro