Digital Marketing Specialist & Technical Project Specialist
Siamo alla ricerca diDigital Marketing Specialist Technical Project Specialistmotivato e appassionato da inserire nel nostroHQ di Milano in C. So Buenos Airese all'interno del dipartimentoDigital Communication, composto da11 persone.
A stretto contatto con il team e a riporto delDigital Communication Coordinator, la risorsa collabora, altresì, con stakeholders esterni sia per garantire il corretto funzionamento degli strumenti digitali che per ottimizzare le performance.
La risorsa individuata ha un focus suadvertising, CRM, gestione del sito web, oltre alcoordinamento di fornitori e agenzie, e nello specifico, le tasks di pertinenza sono:Ø Gestione Advertising Meta Ads Creazione e gestione delle campagne pubblicitarie suMeta Ads(Facebook e Instagram);Allocazione egestione del budget delle campagne;Analisi delleperformance e ottimizzazione delle campagne (con il supporto strategico di un'agenzia);Risoluzione di bug o problematiche tecniche legate alle piattaforme pubblicitarie;Configurazione e gestione diMeta Business Manager(creazione account, gestione utenti, ruoli);Creazione e gestione dipubblici personalizzatie connessioni con il sito web tramitePixel, Conversion API e Event Tracking.
Ø Gestione Tecnica del sito web e-commerce Responsabile del mantenimento tecnico del sito web aziendale suWordPress(esclusa la gestione dei contenuti);Coordinamentocon l'agenzia esterna per aggiornamenti, risoluzione di bug e implementazioni;Supporto allosviluppo del nuovoe-commerce su Shopify, lavorando come Project Manager per la gestione dei fornitori e il rispetto delle scadenze.
Ø Gestione Google My Business Aggiornamento e gestione delle schedeGoogle My Businessper iNashi Store e i Nashi Salon;Ottimizzazione delle informazioni (orari, impostazioni, aggiornamenti).
Ø Gestione CRM mail Marketing Utilizzo della piattaformaMappper la segmentazione del database clienti;Creazione disegmenti targetizzatiper campagne email;Pianificazione, programmazione e gestione degli invii;Reportistica e analisi delle performance secondo KPI definiti;Ottimizzazione e implementazione di nuove strategie CRM, in collaborazione con l'agenzia per migliorare targeting e automazioni.
Ø Project Management coordinamento fornitori Coordinamento con agenzie e fornitori per garantire il corretto funzionamento degli strumenti digitali e l'implementazione delle strategie;Gestione e supervisione delle attività, assicurando che vengano rispettatitempi e obiettiviprecedentemente condivisi;Monitoraggio delle performance e supporto proattivo di miglioramenti strategici.
Requisiti Laurea/DiplomainMarketing, Comunicazione, Digital Marketinge/o discipline affini;Esperienza comprovata di almeno 2 anniin digital marketing, advertising e gestione tecnica di siti web;Ottima conoscenza diMeta Ads Manager, Google My Business e CRM(preferibilmenteMapp);Competenze tecniche inWordPresse capacità di gestire une-commerce Shopify;Esperienza pregressa inproject management e coordinamento fornitori;Capacità analitiche per la lettura di dati e della reportistica;Multitasking, goal setting e team working;Proattivitànel risolvere problemi e/o proporre soluzioni innovative.
Nice to Have Esperienza inmarketing automation e strategie avanzate di CRM;Conoscenza dialtre piattaforme ADV (Google Ads, TikTok Ads);Familiarità con strumenti ditracking e conversion rate optimization.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro