Digital Marketing Specialist
U-POWER
sviluppa, coerentemente con il proprio DNA, un sofisticato sistema di generazione del know-how: ciò le consente di presidiare saldamente tutta la tecnologia più avanzata legata al design, alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni innovative e performanti. La nostra filosofia "
Don't worry… be happy
!" rispecchia la nostra Mission che da sempre ci contraddistingue: ogni singola calzatura è garanzia di vero comfort e funzionalità nel segno del puro design italiano
Descrizione del ruoloSi ricerca una figura professionale con esperienza nell'ambito del marketing e comunicazione, preferibilmente in contesti B2B/B2B2C, che possa supportare la funzione Marketing nello sviluppo ed implementazione di strategie innovative, orientate ai dati, e nel supporto lungo il percorso di digitalizzazione.
Il/La candidato/a lavorerà a stretto contatto con il Responsabile Marketing, in un contesto dinamico e in forte crescita, e avrà un ruolo chiave nella gestione delle attività legate alla digitalizzazione, Customer Relationship Management (CRM) e all'evoluzione del Brand.
Principali attività:Gestione della piattaforma di CRM (Salesforce), tramite la creazione di campagne di comunicazione on e off-line, attività di clusterizzazione della clientela, gestione dei lead e monitoraggio delle campagne di marketing. Gestione dell'evoluzione della piattaforma del sito web e relativo ecosistemaGestione dei contenuti di comunicazione da veicolare mediante il sito webIdentificazione di nuovi requisiti / funzionalità del sito web, tracciamento e gestione delle evolutive con il Resp.
Marketing. Supporto nella digitalizzazione dei processi di marketing (e. g. , campagne, newsletter, gestione contatti/lead). Creazione di strategie di marketing digitale, mediante SEO, SEM, social media, email marketing e content marketing. Supporto nella pianificazione e gestione di campagne di marketing online e offline per migliorare la visibilità del brand. Collaborazione con il team vendite per lo sviluppo di materiali di marketing e attività di lead generation. Coordinamento con agenzie esterne e fornitori per l'esecuzione di progetti di marketing.
Requisiti:
2-5 anni di esperienza in ambito marketing/comunicazione, preferibilmente in contesti strutturati B2B/B2B2CLaurea in economia, comunicazione o marketing (nice to have)
Skills:Esperienza nell'utilizzo di sistemi CRM (Salesforce rappresenta un plus)Conoscenza di strumenti di analisi dati (Power BI, Google Analytics)Conoscenza generale del funzionamento di un sito web (front-end, back-end, User Interface, User Experience, infrastruttura sottostante)Capacità di definire strategie di segmentazione e analisi di trend di mercatoConoscenza di tecniche di marketing digitale (SEO, SEM) e strumenti Google (Ads, Analytics, Cloud)Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word)Conoscenza dei canali social (Meta, TikTok, X)Conoscenza della lingua inglese (livello B2)
Ral ed Inquadramento verranno definite sulla base dell'effettiva esperienza maturata
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro